Scarlett Johansson nel cast di My Mother’s Wedding, debutto alla regia di Kristin Scott Thomas

Scarlett Johansson
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Secondo quanto apprendiamo oggi da  Deadline, la candidata all’Oscar Scarlett Johansson ha ufficialmente firmato per recitare nell’imminente film d’esordio alla regia dell’acclamata attrice Kristin Scott Thomas intitolato My Mother’s Wedding (Il matrimonio di mia madre). Il dramma vedrà nel cast anche Sienna Miller (Foxcatcher), Emily Beecham (Little Joe) e Freida Pinto (The Millionaire).

 

Oltre a questo film drammatico in arrivo, Scarlett Johansson sarà anche protagonista di numerosi progetti di alto profilo, tra cui il suo primo film con Wes Anderson intitolato Asteroid City, l’adattamento cinematografico live-action della Disney di Tower of Terror e il film sulla corsa allo spazio degli Apple Studios Project Artemis, che la riunirà con il collega di set Marvel Chris Evans.

Il film

My Mother’s Wedding (Il matrimonio di mia madre) sarà diretto da Kristin Scott Thomas  e si baserà su una sceneggiatura che ha scritto insieme a John Micklethwait. Il film è prodotto da Finola Dwyer e Steven Rales. La produzione è attualmente in corso. La storia sarà basata sul romanzo di Elizabeth Jane Howard del 1959 intitolato The Sea Change. Il romanzo è incentrato su un famoso drammaturgo londinese Emmanuel e la sua malata e amareggiata moglie Lillian, che è ancora in lutto per la perdita della figlia. Il loro matrimonio roccioso prende una svolta inaspettata quando si recano in una remota isola greca.

Kristin Scott Thomas  è nota come attrice per i suoi ruoli acclamati dalla critica nella commedia romantica del 1994 Quattro matrimoni e un funerale e nel film drammatico del 1996 Il paziente inglese al fianco di Ralph Fiennes, che le è valso una nomination all’Oscar come migliore attrice.

- Pubblicità -