Spider-Man: Across the Spider-Verse

In occasione del CinemaCon la Sony ha fatto diversi annunci in merito al suo futuro e tra questi c’è stato anche l’annuncio ufficiale del sequel di Spider-Man: Accross the Spider-verse, del quale è stata vista una clip esclusiva (qui la descrizione).

 

Come sappiamo, inizialmente il film era intitolato Spider-Man: Accross the Spider-verse (Parte 2), visto che il secondo film di questa trilogia animata doveva essere Spider-Man: Accross the Spider-verse (Parte 1). Pochi giorni fa però la SONY ha eliminato il Parte 1 dal titolo del secondo film, e di conseguenza, il treequel di questa saga avrà un altro titolo, che sarebbe Spider-Man: Beyond the Spider-verse.

Siamo sicuramente davanti a un franchise amatissimo e attesissimo, oltre al fatto che ci troviamo di fronte a un modo di fare animazione che segna la storia del linguaggio cinematografico.

Spider-Man: Accross the Spider-verse arriverà il 2 giugno 2023 al cinema negli USA. Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere Spider-Man: Accross the Spider-verse, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli, Wonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn.

- Pubblicità -