Spider-Man: Accross the Spider-verse, la descrizione dei primi 15 minuti di film!

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Grazie a ScreenRant, presenta al CinemaCon, abbiamo la possibilità di leggere la descrizione del footage di Spider-Man: Accross the Spider-verse mostrato da SONY durante la convention.

 

Il filmato ha rivelato una battaglia con Spider-Gwen e Spider-Man 2099 che combattono contro il famoso cattivo di Spider-Man, Avvoltoio. Leggi la descrizione del footage qui sotto:

Il filmato inizia nella dimensione di Gwen, quindi si sposta nella dimensione di Miles Morales. I due si riuniscono (Gwen è sulla Terra 65). Gwen rientra di soppiatto e suo padre le dice: “Ci siamo presi una svolta nel caso Spider-Woman”. È ovvio che lei e il papà hanno una relazione tesa. L’Avvoltoio viene quindi visto attaccare in città, spingendo Gwen a indossare il suo costume da Spider-Gwen. Suo padre è già sulla scena e dice agli altri ufficiali di prestare attenzione a Spider-Woman. Quindi viene incollato alla sua macchina con delle ragnatele. Gwen lo tiene al sicuro e corre per combattere Avvoltoio. Sembra selvaggio. È color seppia e non corrisponde al suo stile visto in altre occasioni, in animazione, sembra un disegno rinascimentale. Ha anche un buffo accento italiano. All’improvviso, si apre un portale e appare Spider-Man (anche lui in uno stile di animazione diverso) e procede a battere Avvoltoio.

Viene poi rivelato che la fine del primo film ha incasinato il multiverso e i cattivi vengono uccisi nelle dimensioni sbagliate. Spider-Man 2099 chiede rinforzi, mentre un altro portale si apre e Jessica Drew esce su una moto. È una donna nera incinta con una grande vibe afro anni ’70. Un elicottero si schianta contro un edificio e tutti e tre gli Spider-personaggi usano le ragnatele per impedire che colpisca il suolo e uccida tutti. Gwen viene quindi messa alle strette da suo padre, il capitano Stacy, dicendo che è in arresto per l’omicidio di Peter Parker. Quindi lei si toglie la maschera per rivelare che è sua figlia, cosa che sciocca il capitano Stacy e gli spezza il cuore. Tuttavia comincia a leggerle i suoi diritti. Improvvisamente, Miguel/Spider-Man 2099 e Jessica Drew la salvano. Accettano di portarla attraverso il loro portale per impedire agli altri Spidey di riparare il multiverso.

Il filmato si sposta quindi sulla Terra 610 (universo di Miles Morales). È in ritardo per un incontro con i suoi genitori e un consulente studentesco. Ha una B in spagnolo e ha saltato un sacco di lezioni. Vuole andare alla Columbia University, ma sua madre vuole che rimanga a Brooklyn. Vuole studiare la materia oscura e “imparare a viaggiare in altre dimensioni” con suo padre che dice “sembra un lavoro falso”. Lo spider-sense di Miles si attiva e il ragazzo deve lasciare la riunione. Anche il padre di Miles riceve una chiamata, un attacco di un supercriminale. Il consulente di orientamento dice alla madre di Miles: “Ti sta mentendo e penso che tu lo sappia”.

Spider-Man: Accross the Spider-verse arriverà il 2 giugno 2023 al cinema negli USA. Sony Pictures Animation ha ingaggiato Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender, La leggenda di Korra), il candidato all’Oscar Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) per dirigere Spider-Man: Accross the Spider-verse, utilizzando una sceneggiatura scritta da Phil Lord e Chris Miller (che tornano anche come produttori insieme a Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg) in collaborazione con David Callaham (Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci AnelliWonder Woman 1984).

Non è stato ancora confermato, ma sia Shameik Moore che la candidata all’Oscar Hailee Steinfeld dovrebbe tornare a doppiare rispettivamente Miles Morales e Gwen Stacy. Nel sequel dovrebbero ritornare anche gran parte degli attori che hanno prestato le loro voci nel primo film, tra cui Jake Johnson, Brian Tyree Henry, Lily Tomlin, Luna Lauren Velez, Zoë Kravitz, John Mulaney, Oscar Isaac e Kimiko Glenn.

- Pubblicità -