Star Trek 4: il regista abbandona il film per lavorare sui Fantastici Quattro

Con il regista di WandaVision Matt Shakman ufficialmente in trattative per dirigere Fantastici Quattro per i Marvel Studios, il regista è stato costretto a rinunciare a dirigere Star Trek 4.

Star Trek 4

L’Hollywood Reporter ha rivelato che il regista Matt Shakman non dirigerà più Star Trek 4 per la Paramount Pictures. Venerdì è stata diffusa la notizia che il regista di WandaVision è in trattative per prendere in carico i Fantastici Quattro per i Marvel Studios e, visto che il film uscirà meno di un anno dopo il prossimo film di Star Trek, questa notizia non è poi così inaspettata. Star Trek 4 rimane una priorità per lo studio, ma sembra che la prospettiva di riportare la Prima Famiglia della Marvel sul grande schermo fosse più allettante per Matt Shakman piuttosto che lavorare con l’equipaggio dell’Enterprise!

“Matt Shakman è un regista incredibilmente talentuoso e ci dispiace che i tempi non siano stati allineati per lui per dirigere il nostro prossimo film di Star Trek”,  ha detto la Paramount Pictures in una nota. “Siamo grati per i suoi numerosi contributi, siamo entusiasti della visione creativa di questo prossimo capitolo e non vediamo l’ora di portarlo al pubblico di tutto il mondo”.

Il prossimo film di Star Trek

Star Trek 4 è rimasto intrappolato nell’inferno dello sviluppo per anni, facendosi strada attraverso numerosi scrittori e registi. La Paramount spera ancora di riportare quel cast di riavvio completo, anche se non è chiaro se anche la star di Thor: Love and Thunder Chris Hemsworth farà parte del progetto dopo essere stato precedentemente in trattative per tornare nei panni del padre di James T. Kirk.

Quentin Tarantino e Noah Hawley sono stati entrambi presi in considerazione per possibili film di Star Trek prima che lo studio si impegnasse in una quarta puntata con Shakman al timone.  La versione più recente della sceneggiatura è di Josh Friedman e Cameron Squires, che lavorano su una bozza di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet. La ricerca di un nuovo regista è già iniziata, anche se non è chiaro se Star Trek 4 sarà in grado di rispettare la data di uscita prevista per il 22 dicembre 2023. A meno che lo studio non si muova velocemente, immaginiamo che questa data è destinata a cambiare.

- Pubblicità -