Star Wars: ecco chi dirigerà il film scritto da Damon Lindelof

È da un po' che si vocifera che Damon Lindelof (Watchmen) stia sviluppando un film segreto di Star Wars per Lucasfilm, e ora è stato confermato. Di seguito maggiori dettagli sul film!

Star Wars Dave Filoni

Con il film Rogue Squadron di Patty Jenkins che è andato in frantumi dopo le “differenze creative” con Lucasfilm, sembrava che un nuovo film di Star Wars nel prossimo futuro fosse diventata una sfida insuperabile. Dopotutto, né il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige né i rispettivi film del regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi sembrano vicini a diventare realtà.  Tuttavia, dopo le recenti voci secondo cui lo showrunner di Lost e Watchmen Damon Lindelof sta affrontando un progetto di Star Wars per il grande schermo per lo studio, ieri la notizia è stata finalmente confermata da Deadline.

 

Il report riporta non solo che Damon Lindelof sta sviluppando il film ma che Sharmeen Obaid-Chinoy di Miss Marvel siederà dietro la macchina da presa in qualità di regista. Il prolifico sceneggiatore e regista sta co-scrivendo il progetto senza titolo, anche se non si sa chi sia il suo partner di scrittura. Sebbene tutto ciò suoni piuttosto eccitante, è meglio moderare le aspettative per il momento. Mentre questo film di Star Wars è chiaramente vicino a diventare realtà, gli addetti ai lavori rivelano che la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura, il che probabilmente significa che questo è molto lontano dall’ottenere un via libera ufficiale e considerare avviata la produzione.

Si dice che “le fonti aggiungono che era importante per Lucasfilm e Lindelof che fosse coinvolto un regista in modo che la visione di quella persona su dove vede dirigersi questa storia fosse inclusa nella sceneggiatura”. Inutile dire che al momento non abbiamo dettagli sulla trama, ma sembra che questo stia procedendo molto più velocemente di quelli su cui ha lavorato Feige (che ha contattato lo scrittore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Michael Waldron per scrivere il sceneggiatura) e Waititi. Quest’ultimo sta collaborando con Krysty Wilson-Cairns (1917) sulla sua sceneggiatura.

Come notato, Obaid-Chinoy ha diretto una serie di episodi di Ms. Marvel , ma è anche nota per i suoi cortometraggi documentari vincitori di Oscar Saving Face e A Girl in the River, The Price of Forgiveness. Di recente è stata anche scelta per dirigere Brilliance della Paramount con Will Smith.

- Pubblicità -