Strangers: Andrew Scott e Claire Foy nel cast del film targato Searchlight Pictures

Claire Foy

Secondo quanto apprendiamo da Variety, i vincitori del BAFTA Andrew Scott e Jamie Bell, insieme alla vincitrice dell’Emmy Claire Foy e al candidato all’Emmy Paul Mescal, hanno ufficialmente firmato per i ruoli principali nel prossimo adattamento cinematografico di Searchlight Pictures di Strangers, liberamente tratto dal romanzo giapponese di Taichi Yamada. Il progetto proviene dall’acclamato regista Andrew Haigh.

 

“Il film segue lo sceneggiatore Adam (Scott) che, una notte nel suo palazzo quasi vuoto nella Londra contemporanea, ha un incontro casuale con il suo misterioso vicino Harry (Mescal) che scandisce il ritmo della sua vita quotidiana”, si legge nella sinossi. “Mentre Adam e Harry si avvicinano, Adam viene riportato nella sua casa d’infanzia dove scopre che i suoi genitori morti da tempo (Foy e Bell) vivono entrambi e hanno la stessa età del giorno in cui sono morti più di 30 anni fa”.

Strangers sarà scritto e diretto da Andrew Haigh, noto soprattutto per il suo lavoro in film come Weekend  e Lean on Pete. L’adattamento è una coproduzione di Searchlight Pictures, Film4 e Blueprint Pictures. I produttori di Strangers sono Graham Broadbent, Pete Czernin e Sarah Harvey, con Ben Knight, Diarmuid McKeown, Ollie Madden, Daniel Battsek e Farhana Bhula come produttori esecutivi. Il progetto sarà supervisionato da DanTram Nguyen e Katie Goodson-Thomas per conto di Searchlight, oltre a Jaya Campbell, Apolline Berty e Kim Tance.

Andrew Scott  è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Sherlock e per il suo ruolo nella seconda stagione di  Fleabag, con quest’ultimo che gli è valso la sua prima nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista. Sarà presto visto nella serie Amazon intitolata Ripley. Claire Foy ha recentemente recitato nel secondo capitolo di A Very British ScandalL’attrice di The Crow sarà il prossimo protagonista del film drammatico Women Talking insieme alle acclamate attrici Frances McDormand, Rooney Mara e Jessie Buckley.

- Pubblicità -