Dune 2
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la notizia che le riprese dell’attesissimo sequel di fantascienza d’azione di Denis Villeneuve Dune – Parte 2  dovrebbero iniziare entro la fine del mese, il 21 luglio, e dovrebbe svolgersi ancora una volta a Budapest, in Ungheria. L’outlet rileva anche che la seconda puntata guidata da Timothée Chalamet ha già iniziato già alcune riprese pre-filmate in Italia, e secondo quanto riferito saranno girate al Carlo Scarpa.

La data di uscita d Dune – Parte 2 è stata recentemente posticipata di quasi un mese dal 20 ottobre 2023 al 17 novembre 2023, il che ora metterà il film contro due film di alto profilo tra cui il prequel distopico The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes e la commedia fantasy If con John Krasinski e Ryan Reynolds.

Dune 2, il film

Dune – Parte 2 è l’atteso sequel del film del 2021 Dune diretto da Denis Villeneuve e  interpretato da un cast stellare composto da Timothée ChalametRebecca FergusonDave Bautista, Oscar IsaacZendayaJavier BardemStellan Skarsgård. In Dune 2 confermati gli ingressi nel cast di Florence Pugh, Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux.

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune narra la storia di Paul Atreides, giovane brillante e dotato di talento, nato per andare incontro a un destino più grande della sua immaginazione, che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno.

Denis Villeneuve ha diretto Dune e ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sul romanzo omonimo scritto da Frank Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Denis Villeneuve, Cale Boyter e Joe Caracciolo, Jr. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.

- Pubblicità -