Superman: gli ultimi aggiornamenti sul progetto dedicato al Black Man of Steel

Superman

Stando a quello che comunica Variety, sono emersi nuovi aggiornamenti sull’imminente riavvio del film di Superman della Warner Bros. al momento in lavorazione.

 

Negli ultimi anni, ci sono state molte ristrutturazioni alla DC Films e alla Warner Bros., poiché lo studio fatica ancora a costruire un universo cinematografico interconnesso. Tuttavia, negli ultimi anni, la Warner Bros. ha anche iniziato a sfruttare la strada di avere universi paralleli per i diversi personaggi, percorso che si è rivelato di successo, a giudicare dall’esito di Joker e The Batman. Poiché il futuro del Superman di Henry Cavill rimane nel limbo, lo studio cerca ora di lavorare a un reboot per un Black Man of Steel.

Leggi anche – Warner Bros “frustrata” dalla mancanza di proposte per film DC da parte di J.J. Abrams

Dopo il completamento della fusione tra Warner Bros. e Discovery, la nuova versione dello studio sta valutando come comportarsi con le loro proprietà DC, incluso Superman. Ci sono stati pochi aggiornamenti sul progetto Black Superman, ma Variety ha fornito nuovi dettagli sul riavvio della DC. Secondo quanto si vocifera, la Warner Bros. Discovery non ha ancora finalizzato alcun piano concreto per il riavvio di Superman, nonostante esista una sceneggiatura dell’autore Ta-Nehisi Coates.

Il nuovo film di Superman è stato annunciato per la prima volta nel febbraio 2021, con il produttore esecutivo J.J. Abrams a bordo. Sebbene Abrams non lo dirigerà, lo sceneggiatore e autore Coates è stato scelto per scrivere una sceneggiatura per il riavvio incentrato su Black Superman. Dopo l’annuncio iniziale, non ci sono stati aggiornamenti, salvo la consegna della bozza di sceneggiatura alla Warner Bros. Sappiamo però che il riavvio seguirà un Black Clark Kent e si svolgerà durante il 20° secolo.

- Pubblicità -