Warner Bros “frustrata” dalla mancanza di proposte per film DC da parte di J.J. Abrams

Warner Bros

Secondo quanto riferito, la Warner Bros. ha espresso frustrazione a seguito della mancanza di proposte da parte di J.J. Abrams in merito a progetti basati sui personaggi DC Comics per HBO Max. Abrams è uno degli sceneggiatori, registi e produttori più importanti a livello globale, grazie al suo lavoro in franchise cinematografici di successo come Star Wars, Star Trek e Mission: Impossible. Prima del suo lavoro cinematografico, Abrams era noto per programmi TV di successo come Lost, Alias ​​e Felicity. Sembrava che il regista avesse il tocco magico e ogni studio stava cercando di coinvolgerlo per iniziare, rilanciare o assistere nel loro franchise.

 

Nel 2019 Abrams e la sua società di produzione Bad Robot hanno firmato un contratto quinquennale con la Warner Bros. per produrre diverse proprietà, con lo studio che sperava che Abrams potesse aiutare a rivitalizzare i loro marchi DC. Abrams, dal canto suo, ha annunciato l’intenzione di sviluppare proprietà basate sui personaggi di Justice League Dark, inclusa una serie per i personaggi di John Constantine e Madame Xanadu. È anche produttore del prossimo film di Zatanna con Emerald Fennell di Promising Young Woman che scriverà la sceneggiatura. Ha anche firmato come produttore di un nuovo film di Superman con lo sceneggiatore Ta-Nehisi Coates incentrato su un Superman nero. Tuttavia, dopo tre anni di contratto, nessuno di questi progetti si è concretizzato e, con il contratto che scadrà nel 2024, lo studio sembra essere preoccupato.

Secondo THR, fonti affermano che Warner Bros. Discovery è frustrata dal fatto che J.J. Abrams abbia rivendicato molti personaggi DC ma non abbia ancora ricevuto nulla da mandare in onda su HBO Max. Secondo quanto riferito, lo studio ha visto le sceneggiature per Constantine e il pilot di Madame X, ma sembra che non ci siano date di inizio della produzione pianificate. Secondo quanto riferito, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, è frustrato dalla mancanza di risultati da parte di Bad Robot e sta esaminando tutti gli accordi complessivi dello studio, incluso l’accordo da $ 250 milioni di Bad Robot, mentre cerca di tagliare $ 3 miliardi.

- Pubblicità -