J.J. Abrams nega la possibilità di dirigere uno dei progetti DC a cui sta lavorando

J.J. Abrams è al lavoro su numerosi progetti DC, ma ha negato la possibilità di dirigerne uno. Pare, infatti, che il suo prossimo film sarà basato su un'idea originale...

J.J. Abrams, regista – tra gli altri – di Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: L’ascesa di Skywalkersta attualmente lavorando con la Warner Bros. ad una serie di progetti DC tramite la sua società di produzione Bad Robot, in seguito ad un accordo firmato con WarnerMedia nel 2019. Chiaramente, molti dei suoi fan si chiedono ora se Abrams finirà anche per occuparsi della regia di uno di questi progetti.

 

Di recente abbiamo appreso che non sarà lui ad occuparsi della regia dell’annunciato reboot di Superman che sarà scritto da Ta-Nehisi Coates, e sembra che Abrams non abbia particolare interesse a dirigere film che non sono basati su concept originali (come Justice League Dark o Zatanna). “L’opportunità di mettersi a lavoro su qualsiasi franchise preesistente è sicuramente un’arma a doppio taglio”, ha detto J.J. Abrams in una recente intervista con Collider, quando gli è stato chiesto della possibilità di dirigere uno dei progetti DC che lo vedono coinvolto al momento.

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di essere stato coinvolto in tutti questi progetti, ovviamente”, ha aggiunto. “Tutto ciò che vedo è cosa avrebbero potuto essere e cosa avremmo potuto fare”. Il regista ha poi parlato della responsabilità che deriva dall’essere “il custode temporaneo di un progetto”, suggerendo che il suo prossimo film sarà quasi sicuramente basato su un’idea originale. “Le poche cose su cui sto lavorando ora, come sceneggiatore, sono idee originali. Sento solo, come regista, che mi piacerebbe davvero che i miei prossimi progetti siano cose non che esistono già.” 

Per quanto riguarda il nuovo reboot di Superman, sappiamo che Warner Bros. è alla ricerca di un attore e di un regista neri: ciò conferma, dunque, le voci secondo cui il film avrà come protagonista un Superman nero. Pare che Ta-Nehisi Coates stia lavorando ad una versione del personaggio molto più fedele ai fumetti originali. Inoltre, sembra che il film non sarà ambientato nel DCEU.

- Pubblicità -