The Batman: Colin Farrell spiega l’origin story di Pinguino

Colin Farrell the batman

Colin Farrell spiega la connessione tra un certo personaggio de Il Padrino e il Pinguino di The Batman. L’imminente riavvio del personaggio dell’Uomo Pipistrello del regista Matt Reeves con Robert Pattinson uscirà nelle sale a marzo e poi su HBO Max il mese successivo. Dopo gli eventi del fumetto Batman: Year One, il film seguirà i primi anni del suo eroe come vigilante di Gotham City, mettendolo contro Catwoman di Zoe Kravitz, L’Enigmista di Paul Dano, Carmine Falcone di John Turturro e Oswald ‘Oz’ Cobblepot di Colin Farrell, alias Pinguino, appunto.

 

Nonostante la sua tanto discussa valutazione PG-13, The Batman vedrà una Gotham oscura, cruda e corrotta realizzata sul grande schermo come mai prima d’ora. Mentre l’Enigmista sarà il principale antagonista del film, la svolta irriconoscibile di Farrell nei panni di Pinguino ha attirato molta attenzione durante la campagna promozionale. Il suo look non significa però che Pinguino sia necessariamente preso sul serio.

Durante una recente intervista con MovieMaker, Farrell ha spiegato come il retroscena del suo Pinguino si sia ispirato emotivamente al Fredo del compianto John Cazale in Il Padrino e Il Padrino: Parte II. Secondo l’attore, Oz, come Fredo, aveva ambizioni molto alte ma non ha mai avuto l’opportunità di esplorarle perché era considerato inferiore dalla sua famiglia criminale. Alla fine, Fredo ha dimostrato una buona connessione con il Pinguino a causa della sua “frattura”, dal momento che Oswald è stato “considerato come qualcuno che non era capace” per tutta la vita.

“C’è una certa quantità di fragilità in Oz che, come riferimento per Matt, non per me dal punto di vista della performance, ma solo emotivamente, mi fa pensare a Fredo di Il Padrino. Matt stava solo parlando di qualcuno che aveva ambizioni molto reali e molto alte, ma non ha mai avuto l’opportunità o la possibilità di esplorarle, e forse era considerato qualcuno che era handicappato, sia psicologicamente che intellettualmente – Fredo era disapprovato dagli altri fratelli, e forse anche Oz, nella sua vita, è stato considerato come qualcuno che non era capace… E quindi questa è una delle cose che alimenta Oz.”

The Batman: trailer ufficiale del film con Robert Pattinson

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -