The Batman: ecco perché Matt Reeves ha diretto il film come uno standalone

The Batman film incassi

In un’intervista con il LA Times, Matt Reeves ha spiegato come ha trattato The Batman come un film autonomo e non ha prestato molta attenzione ai potenziali sequel del film. Dopo aver riflettuto su quanto controllo creativo è stato concesso a Reeves in questa nuova versione, al regista è stato chiesto quali ulteriori idee avesse per espandere il mondo che aveva messo sullo schermo.

 

Reeves ha risposto dicendo che non si è avvicinato al film con il presupposto che ci sarebbe stato altro in arrivo e si è concentrato sul raccontare una storia contenuta che assicurasse che il nuovo Cavaliere Oscuro fosse una degna aggiunta al canone esistente.

“La mia sensazione nel fare il film è sempre stata che non l’avrei mai trattato come il capitolo uno, perché il capitolo uno presuppone che ci siano più capitoli. Quello che volevo fare era rendere questo film un’esperienza soddisfacente, in modo che le persone potessero vivere una nuova versione di un personaggio che hanno amato, sai, quelle persone che hanno amato quel mondo per oltre 80 anni e penso che se avremo successo su quel fronte, ho molte storie che voglio raccontare e così si farà il secondo capitolo, ma non perché non l’abbiamo reso un’esperienza completa”.

The Batman, il film

The Batman diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale il 4 marzo distribuito da Warner Bros Italia. Protagonisti del film insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoe Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.

- Pubblicità -