The Batman, la colonna sonora snobbata dagli Oscar

È stato confermato che The Batman non riceverà una nomination per la colonna sonora di Michael Giacchino agli Academy Awards del prossimo anno...

The Batman

Ieri, l’Academy of Motion Picture Arts and Science (OSCAR) ha pubblicato gli elenchi di una serie di categorie minori per gli Oscar del prossimo anno. Ci sono stati alcuni spunti che hanno dato il via alle prime discussioni anche se ovviamente gli annunci non riguardano categorie di livello quali “Miglior film” e “Miglior regista”.

 

Tuttavia, mentre ora verranno espressi i voti per decidere chi farà parte delle nomination finali che saranno annunciate il 24 gennaio, molti fan del cinema hanno espresso già forti critiche rispetto ad alcune esclusioni eccellenti. 

The Batman, che è stato rilasciato a marzo con recensioni estremamente positive, è stato finora confermato tra categorie comne “Miglior trucco e acconciatura”, “Miglior suono” e “Migliori effetti visivi”. Tuttavia, l’adattamento DC Comics non è  stato selezionato per “Miglior colonna sonora originale”.

Tuttavia sono presenti titolo come All Quiet on the Western Front , Avatar: The Way of Water, BabylonThe Banshees of InisherinBlack Panther: Wakanda ForeverDevotionDon’t Worry Darling , Everything Everywhere All at OnceThe Fabelmans, Glass Onion, Pinocchio di Guillermo del Toro , NopeShe SaidThe Woman King e Women Talking . 

Questo è sicuramente sorprendente dato che molte di quelle colonne sonore non sonon certo memorabili, come Avatar: The Way of Water,Babylon , Don’t Worry Darling,  Everything Everywhere All at Once, The Fabelmans, Glass Onion, per citarne alcuni.. Al contrario della colonna sonora del premio Oscar Michael Giacchino che è stata a dir poco fenomenale, con il suo tema per il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson tra i migliori che abbiamo ascoltato quest’anno. Il suo lavoro è stato notevole, quindi sorprende questa prematura esclusione. 

- Pubblicità -