The Batman
- Pubblicità -

Mentre cresce l’attesa per l’arrivo al cinema del nuovo The Batman interpretato da Robert Pattinson, oggi il regista del film Matt Reeves ha finalmente rivelato il motivo del perché si è rifiutato di adattare la sceneggiatura scritta da Ben Affleck all’epoca interprete, produttore e scrittore di un film sul pipistrello che aveva interpretato per Zack Snyder. Durante un’intervista con Esquire, Matt Reeves ha rivelato che lo studio gli ha inviato la sceneggiatura che Ben Affleck ha scritto insieme a Geoff Johns, e mentre pensava che fosse “una versione totalmente valida del film”, semplicemente non era la sua personale storia di Batman, che il regista era interessato a raccontare.

“Era molto animato dall’azione. Era molto legato al DCEU, con altri personaggi importanti di altri film e altri fumetti che spuntavano fuori. Sapevo però dopo averla letta che questa particolare sceneggiatura non era il modo in cui avrei voluto fare il mio Batman” ha spiegato Reeves. Sappiamo che il film di Ben Affleck avrebbe contrapposto Il Cavaliere Oscuro a Deathstroke, ma ora arriva la conferma che avrebbe portato in scena anche altri membri della Justice League. Matt Reeves ha ammesso di aver detto alla Warner Bros che non era l’uomo giusto per quel lavoro, spiegando la direzione in cui avrebbe preferito portare il personaggio.

“Ho detto loro che ci sono stati così tanti grandi film, ma se dovessi farlo, avrei dovuto renderlo personale, in modo da capire cosa avrei fatto con esso, in modo da sapere dove mettere la telecamera, in modo da sapere cosa dire agli attori, in modo da sapere quale dovrebbe essere la storia. Questa rappresentazione, ho detto loro, indicando il copione, è una storia assolutamente valida ed eccitante. È quasi un film alla James Bond, ma non era qualcosa a cui mi sentivo abbastanza legato.”

The Batman: trailer ufficiale del film con Robert Pattinson

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -