The League of Extraordinary Gentlemen, in produzione un nuovo film

È in sviluppo presso 20th Century Studio un nuovo adattamento cinematografico di The League of Extraordinary Gentlemen. Creata dal famoso Alan Moore con disegni di Kevin O’Neill, The League of Extraordinary Gentlemen era una serie di fumetti che univa vari personaggi della letteratura classica in una super squadra alla fine del 19° secolo in un universo condiviso. La squadra è composta da personaggi classici come Alan Quartermaine di King’s Solomon’s Mine, Mina Harker di Dracula, L’Uomo Invisibile, il Capitano Nemo di 20.00 Leghe sotto ai Mari, e il dottor Jeykll e Mr. Hyde, solo per citarne alcuni.

 

Nel 2003, la serie a fumetti è stata adattata in un film con lo stesso nome dal regista di Blade Stephen Norrington con Sean Connery nei panni di Alan Quartermaine. Il film è uscito lo stesso fine settimana di La maledizione della prima luna ed è stata una delusione sia di critica che di pubblico, con molte modifiche apportate al materiale originale, inclusa l’aggiunta del personaggio Tom Sawyer che ha reso il film più attraente per il pubblico americano. La produzione del film è stata un tale incubo che ha convinto Connery a ritirarsi dalla recitazione ed è stato il suo ultimo film dal vivo, e lo sceneggiatore del film, James Robinson, non ha realizzato un film live action dall’uscita del film.

Tuttavia, il franchise non si è esaurito, e secondo The Wrap sta arrivando un nuovo film che porterà di nuovo sullo schermo quelle storie e quei personaggi. Il film sarà scritto da Justin Haythe, i cui crediti includono Red Sparrow, The Lone Ranger e La cura del benessere. Secondo quanto riferito, il film sarà più fedele alla serie a fumetti rispetto al film del 2003.

- Pubblicità -