Star Wars: Rogue Squadron

In un nuovo articolo su Vanity Fair, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha anticipato l’ordine di uscita dei prossimi film di Star Wars. La produttrice è diventata presidente della Lucasfilm nel 2012 quando la Disney ha acquisito lo studio da George Lucas, sebbene avesse già una lunga relazione con Lucas che risale al loro lavoro in I predatori dell’arca perduta.

 

È entrata a far parte della Lucasfilm come co-presidente della compagnia insieme a Lucas poco prima che la Disney si avvicinasse con l’accordo multimiliardario. Immediatamente dopo l’acquisizione, Kennedy ha lavorato sodo per supervisionare il prossimo capitolo del franchise di Star Wars dopo la pausa cinematografica che è seguita alla la trilogia di film prequel diretti da George Lucas.

Dall’epoca di Star Wars: Episode 7: Il Risveglio della Forza, Kennedy ha prodotto cinque film di Star Wars e due serie televisive (The Mandalorian e The Book of Boba Fett), con due film e quattro serie in arrivo. Obi-Wan Kenobi è il prossimo progetto di Star Wars in uscita il 27 maggio.

Dopo l’accoglienza mista del film indipendente dedicato alla giovinezza di Han Solo, così come Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, Kennedy ha riadattato la traiettoria del franchise con la maggior parte dei progetti futuri in fase di sviluppo per il piccolo schermo. Tuttavia, nel progetto sono ancora previste alcune uscite nelle sale.

Vanity Fair ha incontrato Kennedy e ha discusso dell’entusiasmante futuro di Star Wars. Il presidente della Lucasfilm ha condiviso che hanno “una tabella di marcia” per il loro elenco di progetti di Star Wars. Kennedy ha spiegato che il film senza titolo di Star Wars della sceneggiatrice di 1917 Krysty Wilson-Cairns e del regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi uscirà molto probabilmente nei cinema prima del già annunciato Rogue Squadron, che sarà diretto da Patty Jenkins e che uscirà il 23 dicembre 2023.

Alla domanda se il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige entrerà nel franchise di Star Wars e produrrà un film, Kennedy ha risposto: “Mi piacerebbe vedere quale film potrebbe inventare. Ma in questo momento no, non c’è niente di specifico.”

- Pubblicità -