Top Gun: Maverick, come si è evoluta la relazione tra il protagonista e Iceman?

Top Gun: Maverick recensione

Parlando in esclusiva con Screen Rant, il regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski ha parlato del ruolo di Val Kilmer nel film e di come si sia evoluto nel corso di questi 35 anni il rapporto di Iceman con la testa calda protagonista del film e interpretata da Tom Cruise.

 

“Ci piace l’idea che Iceman, come ricorderete, abbia vinto il trofeo Top Gun nel 1986. In effetti, lo vedete sul muro in quella scena. Ed è rimasto in Marina, continuando a salire di grado. Ora, è praticamente il più in alto possibile, mentre Maverick è rimasto un capitano. Ma quell’amicizia è rimasta e Iceman ha sempre badato a Maverick, dato che si è cacciato nei guai lungo la strada, proprio come fa di solito.

Quella era una scena su cui abbiamo lavorato molto, parlando, tutti insieme. E quando è arrivato il momento di girare, è stato molto emozionante. Perché non solo è stata la riunione di questi due personaggi, ma credo che Val e Tom non si vedessero da così tanto tempo! Quindi, è stato un giorno davvero speciale.”

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast di Top Gun: Maverick ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

- Pubblicità -