Top Gun: Maverick, ecco l’unico attore che non ha vomitato sugli aerei (Tom Cruise a parte)

-

Total Film ha incontrato Jerry Bruckheimer, produttore di Top Gun: Maverick, che ha rivelato che c’è stato solo un attore oltre a Tom Cruise che non ha vomitato durante le riprese delle scene di volo per il film.

Il produttore ha spiegato che ogni scena con un attore all’interno di un jet da combattimento è reale e che la tensione presente sui volti del cast mentre eseguono le acrobazie nel film non è recitazione. Ciò ha portato quasi tutti gli attori a vomitare all’interno del proprio aereo.

“Quando vedi le espressioni sui loro volti, non stanno recitando. Quando vedi l’aereo salire dritto, stanno andando dritto verso l’alto. Quando vedi l’aereo sottosopra, sono sottosopra. Puoi solo immaginare lo sforzo fisico che ogni attore ha dovuto affrontare.

“Molti di loro hanno vomitato sugli aerei. Tranne Monica [Barbaro], è l’unica in grado di gestire le forze G meglio degli altri attori. Naturalmente, anche Tom”.

Nel film, Monica Barbaro interpreta Phoenix, unica donna nella squadra dei top gun che saranno poi mandati in missione. Il suo personaggio è davvero un’aggiunta intelligente al cast, e aggiorna quello che una volta era considerato un corpo scelto solo appannaggio maschile.

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast di Top Gun: Maverick ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Minecraft: alcune immagini rivelano un primo sguardo a Jack Black

C'è molta curiosità intorno al prossimo film di Minecraft della Warner Bros. e ora è trapelata online una prima immagine grazie a un documento...
- Pubblicità -