Top Gun: Maverick

Tom Cruise ha ricevuto una fragorosa standing ovation a Cannes 75, quando ha ritirato la Palma d’Oro onoraria. Nella stessa occasione ha presenziato a una Master Class in cui ha raccontato la sua vita e la sua carriera e soprattutto ha presentato sulla croisette il suo ultimo film, Top Gun: Maverick.

 

L’attesissimo sequel che arriva a 35 anni di distanza dal film di Tony Scott divenuto culto, ha generato grande entusiasmo in sala, durante la premiere mondiale. Un’attesa, quella del film, pronto già nel 2020 e poi ritardato a causa della pandemia, che è valsa la pena, perché le opinioni di stampa e pubblico sembra assolutamente unanimi.

“Questa è una serata incredibile e un momento incredibile… solo per vedere i volti di tutti – ha detto Cruise dal palco del Palais – Sono passati 36 anni dal primo ‘Top Gun’ e abbiamo dovuto resistere anni per la pandemia”. Cruise ha quindi invitato il cast, che includeva Jennifer Connelly, Miles Teller e Jon Hamm, e il team esecutivo della Paramount ad alzarsi in piedi, mentre il pubblico esultava.

“Questo film è stato un sogno – ha detto Tom CruiseNe abbiamo parlato durante le riprese. Voglio solo vedere i volti di tutti. Non ci sono maschere e siamo in un cinema. Raccoglierò questa bella emozione, mi sento molto grato. Siamo qui per voi. Realizzo tutti questi film per tutti voi e sono molto fortunato a fare quello che faccio. Godetevi questa serata. Tutti voi avete fatto la mia vita”.

Come riporta Variety, sembra che il pubblico in sala abbia anche partecipato alla visione. Sulla rivista si legge: “La folla del festival ha interagito con gioia con il film durante la proiezione, esultando e ansimando per le acrobazie. Una risposta travolgente è arrivata quando Val Kilmer, che ha interpretato il ruolo della nemesi di Cruise Iceman nel film originale, è apparso in una scena con Cruise. La proiezione si è conclusa con una standing ovation di cinque minuti da parte del pubblico.”

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast del film ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick arriverà al cinema il 25 maggio.

- Pubblicità -