Top Gun: Maverick supera il miliardo e Tom Cruise ringrazia gli spettatori

Top Gun: Maverick ASC CDG Awards

Top Gun: Maverick è il primo film di Tom Cruise a superare il miliardo di incasso, il secondo dal 2019 a raggiungere questa cifra, il primo del 2022. Benedetto da un successo trascinante e da un palcoscenico di debutto di altissimo livello, il Festival di Cannes, Top Gun: Maverick è senza dubbio un film da ammirare in sala, e lo sa bene il suo protagonista che in occasione della presentazione alla kermesse francese, ha affermato che i suoi film sono esclusivamente per il cinema (inteso come luogo fisico).

 

Ora che ha arricchito il suo CV di un titolo che ha superato il miliardo di incassi worldwide, Tom Cruise ringrazia gli esercenti, le sale e il pubblico, sottolineando, in un saluto: “Ci vediamo in sala!”.

Top Gun: Maverick, il film

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Nel cast di Top Gun: Maverick ci sono Tom CruiseMiles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm ed Ed Harris. Top Gun: Maverick è al cinema dal 25 maggio.

- Pubblicità -