Avatar 2 “affonda “Titanic” e si posiziona al terzo posto negli incassi di tutti i tempi

Avatar sequel

È ufficiale: Avatar: La via dell’acqua ha superato Titanic al botteghino globale con 2,243 miliardi di dollari di vendite di biglietti globali è diventato il terzo film che ha incassato di più nella storia del cinema. Questo dato non è stato comparato secondo i dati sull’inflazione. James Cameron, che ha diretto entrambi i film, rivendica tre dei quattro film di maggior incasso della storia.

 

Titanic, che aveva accumulato 2,194 miliardi di dollari in vendite di biglietti in tutto il mondo prima di una riedizione globale in 3D all’inizio di questo mese, ora si attesta a 2,242 miliardi di dollari a livello globale. La lista di tutti i tempi vede in vetta l’originale Avatar di Cameron ($ 2,92 miliardi), seguito da Avengers: Endgame dei fratelli Russo ($ 2,79 miliardi), secondo Comscore.

L’incasso interno di Avatar 2 è di 657 milioni di dollari, collocandolo al nono posto nella lista di tutti i tempi (è ancora dietro a Titanic (672,2 milioni di dollari) in Nord America. All’estero, La via dell’acqua ha accumulato ben 1,586 miliardi di dollari, il terzo -il miglior spettacolo di sempre al botteghino internazionale dietro Avatar e Endgame. La via dell’acqua tuttavia non dovrebbe riuscire a superare né Endgame o il primo Avatar, uscito nel 2009.

In un’insolita resa dei conti, la riedizione in 3D di Titanic del 1997 si è scontrata con Avatar: La via dell’acqua durante il fine settimana del Super Bowl e prima di San Valentino. E anche se Avatar 2 ha battuto Titanic, il film del 1997 ha mostrato una notevole capacità di resistenza, superiore anche a Avatar 2.

- Pubblicità -