Avengers: Secret Wars, un altro Avenger originale avrebbe firmato per un ritorno nel MCU

Avengers: Secret Wars film 2026

Come anticipato, i Marvel Studios starebbero valutando l’idea di riportare sul grande schermo la squadra dei sei Avengers originali, i quali dovrebbero comparire di nuovo insieme nel capitolo conclusivo della Multiverse Saga, Avengers: Secret Wars. Qualche giorno fa, l’insider noto su Twitter come @MyTimeToShineHello ha riportato la notizia secondo cui Robert Downey Jr. si sarebbe detto disponibile a riprendere il ruolo di Iron Man per tale film, oltre ad aver indicato quelli che dovrebbero essere i due protagonisti. Lo stesso insider riporta ora che un altro dei sei Avengers originali avrebbe accettato di indossare di nuovo il proprio costume.

 

Si tratta di Chris Evans e se la cosa fosse confermata, riprenderebbe dunque il ruolo di Capitan America all’interno dell’MCU. Si tratta però, ad ora, di rumor non confermati e che probabilmente rimarranno tali ancora a lungo. Se la notizia dovesse però venire confermata, occorrerà capire se gli iconici interpreti degli Avengers interpreteranno i loro personaggi originali o delle loro varianti. Come noto, l’ultima volta che Evans ha interpretato Captain America è stato in Avengers: Endgame, concludendo il proprio arco narrativo come un uomo anziano che aveva però avuto modo di vivere la vita che fino a quel momento gli era stata negata.

Alla fine di quel film, inoltre, Evans consegnava lo scudo di Captain America al suo fedele amico Sam Wilson, che ha poi dunque ereditato il ruolo nella serie The Falcon and the Winter Soldier e nell’atteso Captain America: Brave New World. Sulla base di ciò, è difficile stabile se e come lo Steve Rogers di Evans potrebbe tornare in scena. Di certo, se davvero i Marvel Studios stanno cercando di riunire i sei Avengers originali per Avengers: Secret Wars, sembra esserci tutta l’intenzione da parte loro di rendere questo un film di proporzioni colossali, ancor di più di ciò che è stato nel 2019 Avengers: Endgame.

- Pubblicità -