Avengers: Secret Wars, 10 teorie assurde sul futuro film Marvel

Analizziamo 10 teorie apparentemente assurde su Avengers: Secret Wars del MCU che, però, potrebbero rivelarsi vere in futuro.

Avengers Secret Wars

Alcune teorie su Avengers: Secret Wars sono così strampalate che molti fan del Marvel Cinematic Universe non possono fare a meno di crederci. La prima linea di difesa dell’MCU è sempre stata quella dei Vendicatori, capitanati dal Tony Stark di Robert Downey Jr. uno dei membri originali della squadra, il personaggio che ha lanciato l’MCU con Iron Man del 2008. Dopo la creazione dei sei Vendicatori originali – Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco – questi si sono riuniti in The Avengers del 2012 affinché i più potenti eroi della Terra potessero fermare il tentativo di Loki di conquistare il mondo per conto di Thanos.

Dopo il gran finale della Infinity Saga, Avengers: Endgame del 2019, il MCU non è più stato lo stesso. I Marvel Studios hanno iniziato a espandersi su Disney+, introducendo nuovi personaggi del MCU o concentrandosi su eroi che fino a quel momento avevano solo ruoli di supporto. Attraverso serie, presentazioni speciali, cortometraggi e animazioni, il MCU ha iniziato a piantare i semi per futuri team-up. Anche se una nuova squadra sorgerà in Avengers: The Kang Dynasty, tutti gli occhi sono puntati sul sesto film del franchise, Avengers: Secret Wars, il finale della Saga del Multiverso. Sono emerse molte teorie su cosa potrebbe comportare il film, e ce ne sono alcune così strane che potrebbero essere giuste.

10Doctor Strange lascerà che Destino o Kang rimodellino il Multiverso

Kang sconfitto
 

L’utente di Reddit u/Namorons ha una teoria interessante che posiziona il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch come un personaggio importante in Avengers: Secret Wars. Il fan del MCU ritiene che Strange stia percorrendo un percorso che va dall’egocentrismo all’autodistruzione. Il Redditor spiega che Strange potrebbe esaminare l’incursione da lui creata, che la Clea di Charlize Theron gli ha chiesto di aiutare a gestire, e la lezione appresa da Doctor Strange nel Multiverso della Follia – “fidarsi di altre persone dalle capacità uniche” – per creare gli Illuminati del MCU. Il senso di colpa per le azioni della squadra avrebbe poi pesato su Strange, facendo sì che l’eroe permettesse a Destino o a Kang di ereditare poteri simili a quelli di un Dio e di rimodellare il multiverso.

Indietro