HomePhotogalleryAvengers: Secret Wars, 10 teorie assurde sul futuro film Marvel

Avengers: Secret Wars, 10 teorie assurde sul futuro film Marvel

Analizziamo 10 teorie apparentemente assurde su Avengers: Secret Wars del MCU che, però, potrebbero rivelarsi vere in futuro.

-

Alcune teorie su Avengers: Secret Wars sono così strampalate che molti fan del Marvel Cinematic Universe non possono fare a meno di crederci. La prima linea di difesa dell’MCU è sempre stata quella dei Vendicatori, capitanati dal Tony Stark di Robert Downey Jr. uno dei membri originali della squadra, il personaggio che ha lanciato l’MCU con Iron Man del 2008. Dopo la creazione dei sei Vendicatori originali – Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco – questi si sono riuniti in The Avengers del 2012 affinché i più potenti eroi della Terra potessero fermare il tentativo di Loki di conquistare il mondo per conto di Thanos.

Dopo il gran finale della Infinity Saga, Avengers: Endgame del 2019, il MCU non è più stato lo stesso. I Marvel Studios hanno iniziato a espandersi su Disney+, introducendo nuovi personaggi del MCU o concentrandosi su eroi che fino a quel momento avevano solo ruoli di supporto. Attraverso serie, presentazioni speciali, cortometraggi e animazioni, il MCU ha iniziato a piantare i semi per futuri team-up. Anche se una nuova squadra sorgerà in Avengers: The Kang Dynasty, tutti gli occhi sono puntati sul sesto film del franchise, Avengers: Secret Wars, il finale della Saga del Multiverso. Sono emerse molte teorie su cosa potrebbe comportare il film, e ce ne sono alcune così strane che potrebbero essere giuste.

10
Kang sconfitto

Doctor Strange lascerà che Destino o Kang rimodellino il Multiverso

L’utente di Reddit u/Namorons ha una teoria interessante che posiziona il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch come un personaggio importante in Avengers: Secret Wars. Il fan del MCU ritiene che Strange stia percorrendo un percorso che va dall’egocentrismo all’autodistruzione. Il Redditor spiega che Strange potrebbe esaminare l’incursione da lui creata, che la Clea di Charlize Theron gli ha chiesto di aiutare a gestire, e la lezione appresa da Doctor Strange nel Multiverso della Follia – “fidarsi di altre persone dalle capacità uniche” – per creare gli Illuminati del MCU. Il senso di colpa per le azioni della squadra avrebbe poi pesato su Strange, facendo sì che l’eroe permettesse a Destino o a Kang di ereditare poteri simili a quelli di un Dio e di rimodellare il multiverso.

9
Kang il Conquistatore poteri

Kang il Conquistatore diventerà il Beyonder

Una teoria di Avengers: Secret Wars ritiene che il Beyonder sia il cattivo principale del film e che non sarà un nuovo personaggio, ma piuttosto il Kang di Jonathan Majors trasformato. Il Beyonder è stato il cattivo del primo evento Secret Wars sulle pagine della Marvel Comics. Il personaggio ha usato i suoi poteri cosmici per creare l’originale Battleworld, un pianeta che ha unito diverse località Marvel, e ha teletrasportato eroi e cattivi lì per combattere – il premio per la vittoria era ottenere qualsiasi cosa desiderassero. Secondo questa teoria, l’esposizione di Kang al suo Multiverse Power Core alla fine di Ant-Man and the Wasp: Quantumania lo avrebbe portato a diventare il Beyonder che plasma la realtà.

8
Doctor Strange 2

Kang salverà il Multiverso da Doctor Strange

Un’altra teoria suggerisce che Doctor Strange sia il cattivo della Saga del Multiverso e che Kang abbia il compito di fermarlo. Secondo questa teoria, la resa dei conti tra Kang e Strange in Avengers: Secret Wars è inevitabile, poiché Strange è l’eroe che conosce meglio il multiverso e non ha ancora affrontato Kang. Tuttavia, le carte in tavola verrebbero ribaltate, con l’ego e la conoscenza di Strange che lo porterebbero a diventare un cattivo senza rendersene conto, come la sua controparte di Terra-838. Mentre Strange distruggerà il multiverso nel tentativo di controllarlo per ciò che crede sia buono, Kang emergerà come colui che lo fermerà, salvando il MCU.

7

Colui che resta tornerà in Secret Wars, con un colpo di scena

Prima di interpretare Kang, Majors ha debuttato nel MCU in Loki, interpretando la variante di Kang nota come Colui che resta. La sua morte ha aperto il multiverso del MCU e una teoria di Heavy Spoilers ritiene che il personaggio potrebbe tornare per ricomporlo. Il ritorno di Colui che resta in Avengers: Secret Wars si baserebbe sulle indiscrezioni sulla trama di Avengers: The Kang Dynasty, secondo le quali una versione del personaggio precedente alla trasformazione in Colui che resta – Nathaniel Richards – si sarebbe unita ai Vendicatori. In Secret Wars, Nathaniel diventerebbe Colui che Resta dopo la sconfitta di Kang, creando la TVA per supervisionare la linea temporale sacra del MCU, chiudendo il cerchio della sua storia con Loki.

6
Black Panther

Secret Wars introdurrà un T’Challa del multiverso

In seguito alla tragica scomparsa di Chadwick Boseman, la Marvel ha deciso di non procedere a un recasting di T’Challa, rendendo Shuri la protagonista di Black Panther: Wakanda Forever. Non solo, ma il film introduce il figlio di T’Challa, Toussaint. Secondo una teoria di Avengers: Secret Wars di The Direct, il finale della Saga del Multiverso potrebbe portare una variante di T’Challa al fianco della Pantera Nera di Shuri, continuando il suo arco personale e rendendo omaggio all’impatto che l’attore originale ha avuto sul franchise. T’Challa apparirebbe come parte di una squadra di eroi del multiverso per salvare il MCU, permettendogli di interagire con molti Vendicatori.

5

Secret Wars vede il ritorno di Capitan America e Iron Man per Civil War 2

Nella versione 2015 di Secret Wars, una delle regioni di Battleworld era chiamata Warzone. Questa regione continuava gli eventi della Guerra Civile tra Capitan America e Iron Man, con ogni eroe Marvel che controllava il proprio lato della regione come meglio credeva. Una teoria di Avengers: Secret Wars prevede che Chris Evans e Robert Downey Jr. tornino nel MCU per rappresentare una versione alternativa della Guerra Civile nel film. Questo permetterebbe a entrambi gli eroi di essere presenti per il finale della Saga del Multiverso e di dare una fine migliore al loro conflitto, unendosi per salvare la situazione in modo da impedire a Kang di vincere come Thanos.

4
Black-Widow

La Contessa Valentina Allegra de Fontaine è il cattivo di Secret Wars

Secondo una delle teorie più bizzarre della lista, Inverse sostiene che il villain principale di Avengers: Secret Wars sarà nientemeno che la Contessa Valentina Allegra de Fontaine di Julia Louis-Dreyfus. Il personaggio ha girato per il MCU collezionando una squadra fin dal suo debutto, e questo culminerà nel suo ruolo nei Thunderbolts del prossimo anno. Il film dovrebbe rendere più chiaro l’obiettivo finale di Val, e la teoria ritiene che potrebbe essere in realtà uno Skrull sotto mentite spoglie, che sta assemblando una squadra tutta sua che culminerebbe in una scioccante rivelazione di Avengers: Secret Wars, soprattutto perché Secret Invasion sembra aver messo la parola fine alla vera minaccia degli Skrull.

3

L’Aldilà avrà un ruolo importante in Secret Wars

L’utente di Reddit u/tw319889 pensa che il fatto che il MCU si concentri molto su diverse forme di aldilà dopo Avengers: Endgame non sia una coincidenza. Il Redditor elenca il Piano Ancestrale di Black Panther: Wakanda Forever, il Valhalla di Thor: Love and Thunder e l’oltretomba di Moon Knight, tra gli altri. La teoria del MCU ritiene che Kang, come Thanos in Avengers: Infinity War, ucciderà diversi eroi del multiverso in The Kang Dynasty. Secret Wars vedrebbe poi gli eroi caduti ritrovarsi nell’aldilà e usare la loro connessione con il multiverso per tornare in vita e fermare il cattivo.

2
Film Disney 2021 Eternals

Il film sugli Eternals è la chiave del piano di Kang

Questa teoria collega la tecnologia di Kang vista in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e quella dei Celestiali in Eternals della Marvel. Il film più controverso del MCU ha rivelato come operano i Celestiali, creando i Devianti e gli Eterni per bilanciarsi a vicenda, permettendo così ai pianeti popolati da Celestiali nascenti di prosperare fino al momento dell’emersione del potente essere. La teoria crea un collegamento tra un pezzo di tecnologia simile a un cristallo usato da Kang e la Forgia del Mondo mostrata in Eternals. Se la teoria è corretta, allora i Celestiali e Kang potrebbero essere dalla stessa parte, forse fin dalla prima guerra multiversale.

1
Green Goblin

Il Norman Osborn di Willem Dafoe avrà un ruolo importante in Secret Wars

Infine, una teoria di Avengers: Secret Wars afferma che il film vedrà la presenza di un cattivo davvero inaspettato, il Green Goblin di Willem Dafoe. Il ragionamento fornito dall’utente di Reddit u/tw319889 segue quanto accaduto nel secondo grande evento Secret Wars dei fumetti. In quella storia, il Dottor Destino rimodella il multiverso per salvarlo dai Beyonders. Questo ha funzionato perché Destino è un classico cattivo della Marvel e uno dei più vecchi antagonisti ricorrenti.

Nel MCU non ce ne sono molti, soprattutto umani, in grado di dare vita alla storia di un uomo normale dotato di un potere inimmaginabile, ed è qui che entra in gioco il Green Goblin di Dafoe. Apparso per la prima volta nel 2002 in Spider-Man, è entrato nel MCU nel 2021 in Spider-Man: No Way Home. Sarebbe il cattivo più vicino a quello che Doom ha rappresentato nei fumetti e, nonostante il personaggio sia una scelta completamente fuori luogo per il film, il Norman Osborn di Dafoe renderebbe sicuramente Avengers: Secret Wars un film avvincente.

Agnese Albertini
Agnese Albertini
Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.

ALTRE STORIE