Average Height, Average Build: Robert Pattinson e Robert Downey Jr. nel nuovo film di Adam McKay

Robert-Downey-jr-Robert-Pattinson-Adam-McKay

L’annunciata commedia di Adam McKay Average Height, Average Built, incentrata sulla figura di un serial killer aggiunge Robert Downey Jr. e Robert Pattinson a un cast corale con altri nomi importanti della recitazione. I due, infatti, faranno parte di un cast composto da Amy Adams, Forest Whitaker e Danielle Deadwyler per un progetto che deve però ancora essere venduto a uno studio o a uno streamer. Pattinson, stando alle prime indiscrezioni sulla trama, interpreterà un serial killer che arruola un lobbista politico, interpretato dalla Adams, per convincerla a cambiare le leggi in modo da rendere più facili i suoi crimini. Si dice che il serial killer di Pattinson sia diventato una celebrità politica mentre oscura le sue vere motivazioni.

 

La parte di Downey dovrebbe invece essere quella di un poliziotto in pensione che sta ancora cercando di catturare quello stesso assassino che gli è sfuggito anni prima. Al momento, non si sa invece quale ruolo interpreteranno Whitaker e Deadwyler. Lo stesso Adam McKay e Kevin Messick stanno producendo il progetto attraverso la loro Hyperobject Industries. Average Height, Average Build, inoltre, sarà la seconda collaborazione di McKay con la Adams dopo la satira politica ViceL’uomo nell’ombra, del 2018, in cui interpretava Lynne Cheney, moglie del Dick Cheney interpretato da Christian Bale.

Con quel film, ma anche con il successivo Don’t Look Up, McKay ha dimostrato di saper brillantemente raccontare tematiche importanti attraverso un punto di vista satirico. Con questo nuovo progetto, che sembra avere a che fare in modo piuttosto stretto con il mondo della politica, McKay pare proprio continuerà su questa direzione, potendo vantare ancora una volta un importante cast di interpreti. Non resta dunque che attendere maggiori notizie sul progetto e sui chi si occuperà della sua distribuzione.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -