Barry Keoghan commenta la tiepida accoglienza di Eternals

Eternals Barry Keoghan

Fresco della sua nomination ai Golden Globe per Gli Spiriti dell’Isola, Barry Keoghan, che tra Druig di Eternals e Joker di The Batman ha avuto un anno molto intenso per quello che riguarda i cinecomics, ha commentato la risposta tiepida del pubblico e della critica a Eternals, il film del Marvel Cinematic Universe diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao.

 

Keoghan ha recitato nel film del 2021 nei panni di Druig, uno degli alieni immortali che danno il titolo al film, la sua abilità è la capacità di manipolare le menti delle persone, ma il personaggio abbandona la sua famiglia dopo essersi disinteressato alla loro regola di stare fuori dagli affari umani. Druig viene trascinato nella lotta tra il resto degli Eterni e i Devianti quando le loro antiche controparti riemergono dopo migliaia di anni di clandestinità. Nonostante sia stato co-scritto e diretto dalla vincitrice dell’Oscar Chloé Zhao, Eternals ha ricevuto le peggiori recensioni di qualsiasi film MCU fino ad oggi.

Durante una recente apparizione nel podcast Happy Sad Confused, Barry Keoghan ha riflettuto sul tempo trascorso nell’MCU fino ad ora con Eternals e sulla risposta contrastante riservata al film. L’attore di Druig ha difeso l’approccio di Chloé Zhao alla produzione del film MCU, sostenendo che la regista ha apportato un’energia unica al progetto. Keoghan sembra anche indicare che la risposta mista al film MCU derivi da questo diverso approccio al franchise, e il pubblico non era pronto per un tale cambiamento. “Penso che Chloe [Zhao] abbia portato un intero tipo di atmosfera. Sai? Quindi Chloe porta – come hai visto dai suoi film passati – performance grezze e performance davvero, davvero toccanti. Non credo che fosse… penso che fosse nuovo. Penso che fosse solo nuovo. Era nuovo per il mondo Marvel.”

La posizione dell’attore non è da scartare: Eternals è un film che ha prodotto un modo di racconto, un tono e un approccio completamente diverso a ciò a cui ci ha abituato il Marvel Cinematic Universe e forse il pubblico non era preparato. Resta il fatto che un grande racconto come quello del MCU ha bisogno di coerenza e quando questa viene a mancare è comprensibile che si rimanga destabilizzati.

Il cast di Eternals comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -