Batgirl: Brendan Fraser descrive in dettaglio il suo cattivo Firefly

Brendan Fraser torna a parlare di Batgirl, il fil cancellato in cui avrebbe dovuto interpretare il suo cattivo Firefly. Ebbene finalmente abbiamo maggiori dettagli su come sarebbe stato il suo personaggio!

Brendan Fraser
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Brendan Fraser che è tornato alla ribalta di recente avrebbe dovuto recitare nel film Batgirl, cancellato dalla WARNER BROS DISCOVERY, in cui interpretava il cattivo, Firefly. In un’intervista a The Howard Stern Show, l’attore si è lamentato della cancellazione del film e ha dettagliato come sarebbe stato il suo cattivo. Seduto con Stern, Brendan Fraser ha definito il film “fantastico” e ha elogiato i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah per ciò che hanno cercato di apportare al film, in particolare quando si è trattato di trasformare Glasgow, in Scozia, in Gotham City.

 

“Sì, è stato fantastico”, ha detto Fraser. “Adil [El Arbi] e Bilall [Fallah], che hanno fatto il film Bad Boys , sono davvero bravi a far esplodere la merda e adorano farlo. Sai, come gli effetti pratici del fuoco che fanno esplodere le cose, sono dappertutto, e quindi Firefly è proprio nella loro timoniera. Gotham non ha mai avuto un cast migliore come Glasgow, in Scozia. Sai che sta decadendo ed è semplicemente stupendo. Sembra che sia Gotham City. È perfettamente fuso. Ci credi ovunque guardi la città, se la illumini nel modo giusto”.

Quando si è trattato di Firefly, Fraser ha dettagliato come sarebbe stato il suo personaggio. Secondo l’attore, la storia di Firefly si sarebbe concentrata su un veterano che ha perso i suoi benefici e si è arrabbiato con il sistema. Fraser ha detto che anche lui ha “apprezzato” il ruolo e lo ha fortemente voluto la parte.

“Era la storia di un ragazzo che era stato in servizio e  quando gli vengono tagliati i suoi benefici si arrabbia molto con il sistema e cos’altro avrebbe fatto se non bruciarlo a terra“, ha detto Fraser. “Questo è tutto quello che avete bisogno di sapere. Quello è un supercriminale proprio lì. Hai una certa simpatia per lui perché c’è un po’ di umanità in lui e per di più una come se fosse una vite allentata perché sai che è il cattivo, ma sai anche che è spinto da un senso di rivalsa e, sai un po’ ti piacciono questo tipo di cose. Quello era questo ruolo. Sulla carta molto molto buono. Ho apprezzato questa parte.”

Infine, Fraser ha anche accennato alla cancellazione del film, con l’attore che ha affermato di non averlo visto e di non sapere se qualcuno lo vedrà mai. Tuttavia, l’attore si è opposto alle voci secondo cui il film è stato testato male, attribuendolo alla natura incompiuta del film che interpreta un ruolo importante. “Non l’ho fatto“, ha detto Brendan Fraser quando gli è stato chiesto se avesse visto il film. “Ho amici, colleghi e colleghi che l’hanno visto. Dicono tutti cose davvero positive al riguardo. Ma il fatto è che è stato proiettato in uno screening del test di varie nature. Era un director’s cut, first cut. Non era finito. Non so voi, ma io non mangio qualcosa se è cotto a metà. Non voglio vedere qualcosa che non è ancora pronto. La cosa triste è che non so se è stato giudicato in base al merito. Non è stato mostrato nella luce migliore che avrebbe potuto essere.” Di seguito l’intervista:

- Pubblicità -