Batgirl

Batgirl è stato un film lungamente atteso e desiderato. Il progetto DCEU sarebbe dovuto uscire entro la fine dell’anno negli Stati Uniti sulla piattaforma HBO Max, ma è stato cancellato. L’annuncio risale alla scorsa estate: il film era praticamente ultimato ma, per motivi principalmente interni alla direzione della Warner Bros., il progetto è andato in fumo.  Oltre allo spreco in termini di budget e di lavoro per centinaia di artisti del settore, la perdita tocca anche il mondo narrativo del DCEU. Il film era ricco di nuovi eroi e di cattivi e prevedeva anche il ritorno di un grande personaggio amato dai fan.

Il lungometraggio avrebbe seguito Batgirl, interpretata da Leslie Grace, mentre creava un’alleanza con Bruce Wayne(Michael Keaton) per affrontare una nuova minaccia a Gotham: il malvagio piromane Firefly (Brendan Fraser). Con la cancellazione di Batgirl, molti elementi importanti del franchise, dalle storie ai personaggi, potrebbero essere stati perduti per sempre. Vediamo tutto quello che avrebbe potuto regalarci il film diretto di Adil El Arbi e Bilall Fallah.

4Leslie Grace nei panni di Batgirl

Leslie-Grace-Batgirl
 

Con Batgirl, Barbara Gordon avrebbe debuttato in un lungometraggio. L’attrice Leslie Grace avrebbe dovuto guidare il debutto cinematografico del personaggio: nonostante le precedenti rappresentazioni live action di Batman e Robin, con il film si sarebbe vista una nuova versione di Batgirl. Barbara Gordon è una delle supereroine femminili più famose dei fumetti e meritava un suo spazio al di fuori della carta stampata. Inoltre, un’attrice talentuosa come Leslie Grace era perfetta per il ruolo. Leslie Grace poteva essere una delle prime supereroine nere protagoniste di un film: potevamo assistere ad un enorme passo avanti in termini di inclusività di genere. Inoltre, il film avrebbe aperto la strada per il franchise di Batman all’interno del DCEU. Anche se Batman di Ben Affleck è apparso in Aquaman 2, Barbara Gordonavrebbe potuto essere il volto della famiglia at della DCEU. I piani per il futuro di Batgirl non sono certi, ma si spera di vederla presto in azione all’interno dell’universo condiviso.

Indietro