Beetlejuice 2: Michael Keaton conferma l’utilizzo di effetti pratici per il sequel

Beetlejuice 2 film 2024

Il celebre film Beetlejuice – Spiritello porcello di Tim Burton è stato rilasciato nel 1988 e da anni si vocifera di un sequel. Ora, Beetlejuice 2 è finalmente in lavorazione con Burton che torna al fianco di Michael Keaton nei panni del protagonista e Winona Ryder nei panni di Lydia Deetz. Il sequel vedrà anche il ritorno di Catherine O’Hara nei panni di Delia Deetz oltre ai nuovi arrivati Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci. I fan hanno già dato un’occhiata ad alcune foto dal set della produzione e molti dei collaboratori di lunga data di Burton stanno lavorando al film. Sembra proprio che il nuovo film assomiglierà all’originale e Keaton, parlando con Empire, ha confermato la cosa.

 

Beetlejuice è il divertimento più grande che puoi avere lavorando“, ha condiviso Keaton. “È così divertente, è fantastico. E sai cosa? Lo stiamo facendo esattamente come abbiamo fatto nel primo film. Burton e io ne stavamo parlando anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno ed entrambi concordavamo che se si sarebbe fatto, avrebbe dovuto essere il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta: inventare cose, far accadere cose, improvvisare e rifare, ma letteralmente cose fatte a mano come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa”. L’attore ha dunque anticipato la presenza di effetti speciali pratici per il film, per il quale non si sta dunque ricorrendo alla CGI.

Una bella notizia per i fan dell’originale e di Burton, che come noto negli ultimi anni ha spesso e volentieri ceduto all’uso della CGI, che certamente semplifica alcuni aspetti produttivi ma ha fatto perdere ai suoi film quell’atmosfera magica per cui è divenuto celebre negli anni. Beetlejuice 2 sembra dunque rappresentare un ritorno alle origini per Burton, anche se al momento non ci sono molti dettagli disponibili relativi al film ed è dunque difficile prevedere che direzione questo potrà prendere. Le dichiarazioni di Keaton, tuttavia, pongono il film sotto una buona luce e lasciano ben sperare. Beetlejuice 2 dovrebbe uscire il 6 settembre 2024 nelle sale USA.

- Pubblicità -