Carrie Fisher, Mark Hamill per la cerimonia sulla Walk of Fame: “Era la nostra principessa, dannazione!”

Carrie fisher

Mark Hamill era presente alla cerimonia della Hollywood Walk of Fame di Carrie Fisher e ha portato con sé la nota che ha scritto sei anni fa all’indomani della sua tragica morte. Fisher aveva solo 60 anni quando è morta alla fine di dicembre 2016. Le carriere di Hamill e Fisher sono intrecciate per sempre grazie ai loro ruoli iconici come Luke Skywalker e Principessa Leia nel franchise di Star Wars.

 

Durante il suo discorso sulla Walk of Fame, Hamill ha osservato che era “davvero difficile trovare parole per rendere giustizia a Carrie”. Inizialmente “ha tirato fuori un taccuino per annotare alcuni dei miei pensieri”, ma poi ha trovato una nota che ha scritto su Fisher poco dopo la sua morte. “Ho pensato che fosse rilevante oggi come lo era quando l’ho scritto”, ha detto Hamill riguardo alla nota.

“Carrie era unica nel suo genere. Apparteneva a tutti noi, che ci piacesse o no”, si legge nella nota di Hamill. “Era la nostra principessa, dannazione! E l’attrice che l’ha interpretata si è sfumata in una donna meravigliosa, senza paura indipendente, ferocemente divertente, che ha preso il comando, che ci ha tolto il fiato. Determinata e dura, ma con una vulnerabilità che ti faceva tifare per lei e desiderare che avesse successo e fosse felice. Ha svolto un ruolo così cruciale nella mia vita professionale e personale. Entrambe sarebbero stati molto più vuoti senza di lei. Era una difficile? Complicata da gestire? Senza dubbio”, continua la nota. “Ma ogni cosa sarebbe stata così scialba e meno interessante se non fosse stata l’amica che era. Non smetterò mai di sentire la sua mancanza, ma sono così grato che l’abbiamo avuta per tutto il tempo che abbiamo avuto. Sono grato per le risate, la saggezza, la gentilezza e persino per la merda autoindulgente con cui la mia amata gemella spaziale mi ha fatto impazzire nel corso degli anni. Quindi grazie, Carrie. Ti voglio bene.”

In un’intervista con Variety prima della cerimonia della Walk of Fame, Hamill ha ricordato com’è stato incontrare Carrie Fisher per la prima volta. Aveva 24 anni all’epoca, mentre lei ne aveva solo 19. “Ero completamente impreparato per la persona che ho incontrato, che era semplicemente travolgente, nel senso che sembrava molto più saggia dei suoi anni”, ha detto Hamill. “Molto divertente, molto spontanea, molto spiritosa.”

La cerimonia sulla Hollywood Walk of Fame si è svolta il 4 maggio, lo Star Wars Day.

- Pubblicità -