Children of Blood and Bone diventerà un film film fantasy per Paramount

Children of Blood and Bone

Secondo Deadline, la regista di The Old Guard e The Woman King Gina Prince-Bythewood è stata scelta per dirigere il prossimo adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone della Paramount Pictures. Oltre alla regia, la regista contribuirà allo sviluppo della sceneggiatura basata sul romanzo fantasy di Tomi Adeyemi del 2018.

Children of Blood and Bone è incentrato su una giovane ragazza che aiuterà a ripristinare la magia nel suo regno. È il primo capitolo della prevista trilogia di Adeyemi, seguita dal sequel Children of Virtue and Vengeance. Entrambi i romanzi sono stati acclamati come bestseller dal New York Times. Il terzo e ultimo capitolo, intitolato Children of Anguish and Anarchy, sarà pubblicato nel 2024.

Di cosa parla Children of Blood and Bone?

La sinossi ufficiale del libro Children of Blood and Bone recita: “Zélie Adebola ricorda quando il suolo di Orïsha ronzava di magia. I bruciatori accendevano le fiamme, i Tider chiamavano le onde e la madre Mietitrice di Zélie evocava le anime. Ma tutto cambiò la notte in cui la magia scomparve. Per ordine di un re spietato, i maji furono uccisi, lasciando Zélie senza madre e il suo popolo senza speranza.

Ora Zélie ha un’unica possibilità per riportare la magia e colpire la monarchia. Con l’aiuto di una principessa canaglia, Zélie deve superare in astuzia e in velocità il principe ereditario, intenzionato a sradicare definitivamente la magia. Il pericolo è in agguato a Orïsha, dove i leoponai della neve si aggirano e gli spiriti vendicativi attendono nelle acque. Ma il pericolo più grande potrebbe essere Zélie stessa, che lotta per controllare i suoi poteri e i suoi crescenti sentimenti per un nemico“.

Il film  Children of Blood and Bone è prodotto da Wyck Godfrey, Marty Bowen, Karen Rosenfelt e Matt Jackson, mentre Adeyemi e Reggie Rock Bythewood sono i produttori esecutivi. La Paramount Pictures si è aggiudicata i diritti del progetto attraverso una gara  contro diversi grandi studios come Universal Pictures e Netflix. L’accordo con la Paramount prevede un’uscita garantita nelle sale e l’approvazione creativa dell’autore originale Adeyemi.

- Pubblicità -