DCU: arrivano aggiornamenti sulle riprese di Superman: Legacy e The Brave and the Bold

DCU Dc Universe

Lo sciopero degli attori della SAG-AFTRA è ufficialmente terminato, aprendo le porte a nuovi annuncia riguardo progetti fino ad ora rimasti bloccati. Una delle saghe più attese attualmente in lavorazione è senz’altro il DCU di James Gunn e Peter Safran, su cui arrivano ora nuovi aggiornamenti inerenti due dei film più attesi, ovvero Superman: Legacy e The Brave and the Bold, il lungometraggio dedicato a Batman e Robin. Secondo un nuovo rapporto, infatti, Superman: Legacy è stato in pre-produzione per tutta la durata dello sciopero (cosa che Gunn, che sta scrivendo e dirigendo il film, ha confermato sui social media) e si punta ad iniziare la sua produzione nel marzo del 2024.

The Brave and the Bold, invece, sarebbe ancora nelle fasi iniziali del suo sviluppo, con il regista Andy Muschietti che starebbe dando priorità alla serie TV prequel di It, Welcome to Derry prima di dedicarsi al progetto del DCU. Muschietti è inoltre l’unico nome ad ora legato al progetto, per cui non vi sono ancora comunicazioni riguardanti il cast. Ora che lo sciopero degli attori si è concluso, però, è possibile che inizieranno ad arrivare anche notizie a riguardo. Sarà possibile scoprire così chi avrà l’onore di indossare il costume di Batman per il DC Universe. Idealmente, la produzione di questo film potrebbe iniziare nel 2025.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, il primo film del DCU, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

The Brave and the Bold, quello che sappiamo sul film

Insieme all’introduzione della versione DCU di Batman – che esisterà separatamente dalla versione interpretata da Robert Pattinson nei film di The Batman – il film introdurrà “la Bat-family“, ha detto James Gunn. Il primo tra loro è Robin, che sta tornando completamente ai film live-action per la prima volta dallo sfortunato film del 1997 Batman e Robin. Questa versione di Robin sarà impersonificata da Damian Wayne, che Gunn ha descritto come “il nostro Robin preferito, “un piccolo figlio di puttana” e “un assassino”.  Damian, per chi non lo sapesse, è il figlio biologico di Bruce Wayne, di cui non quest’ultimo non conosceva l’esistenza.

- Pubblicità -