DCU: James Gunn conferma l’arrivo al cinema di film animati

DCU Dc Universe

Il futuro dell’Universo DC sta piano piano diventando più chiaro, con molti nuovi progetti annunciato dai nuovi co-CEO dei DC Studios James Gunn e Peter Safran. Il duo ha ad oggi svelato dieci film e programmi televisivi esclusivi per Max che faranno parte del “Capitolo uno: Gods & Monsters”, con la promessa di altri all’orizzonte. In un recente post sull’app di social media Threads, Gunn ha ora confermato un dettaglio sorprendente riguardo questi progetti aggiuntivi: includeranno almeno un film d’animazione distribuito nelle sale.

 

Pur confermando a un fan che i prossimi film d’animazione di Watchmen e Justice League: Crisis on Infinite Earths non faranno parte della lista principale del DCU, e sono invece storie “Elseworlds“, a Gunn è stato chiesto se “possiamo aspettarci progetti animati cinematografici” in il futuro, a cui Gunn ha risposto con un semplice ““. Dopo il recente successo dei supereroi animati al cinema, tra cui spiccano Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, sembra dunque che anche i DC Studios porteranno qualche supereroe in versione animata al cinema.

Al momento non è noto qualche progetto animato, facente parte del canone del DCU, avrà l’onore di essere proiettato nelle sale cinematografiche. Attualmente, l’unico progetto d’animazione ad oggi annunciato è la serie Creature Commandos, che andrà però direttamente sulla piattaforma MAX. Ciò significa che Gunn probabilmente ha già stabilito quale film animato andrà al cinema, ma che questo non è ancora stato annunciato. Non resta dunque che attendere maggiori annunci da parte dei DC Studios, con i quali si farà sempre più luce sul già entusiasmante DCU.

- Pubblicità -