DCU: 10 problemi dei cinecomic che James Gunn dovrà risolvere con il nuovo DC Universe

Dopo aver portato i Guardiani della Galassia alla fine del loro viaggio, il regista è ora alla guida di un nuovo complesso universo cinematografico.

DCU James Gunn problemi

Con film di supereroi importanti come Shazam! Furia degli Dei, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Flash che hanno faticato al botteghino, può essere facile arrivare alla conclusione che i film sui supereroi siano ormai superati. James Gunn ha affrontato il tema della stanchezza da film di supereroi e quale potrebbe essere la ragione alla base di tanti progetti di supereroi recentemente mal recensiti o non apprezzati dal pubblico. Il regista, che dirigerà Superman: Legacy, ed è diventato anche co-CEO dei DC Studios, dovrà dunque cercare di risolvere questi e altri problemi relativi a questo tema per far sì che il suo progetto di universo condiviso cinematografico. Ecco allora in che modo il DCU di Gunn potrà risolvere tali questioni.

10Il DCU di James Gunn non avrà un’estensione eccessiva

Kevin Feige e James Gunn
 

James Gunn discute del problema dei film di supereroi attuali, il co-CEO dei DC Studios ha rivelato che “alla DC non hanno intenzione di sovraestendersi“. Gunn ha aggiunto che i DC Studios “saranno molto attenti” alle loro uscite, “assicurandosi che tutto sia il più giusto possibile“. I commenti di Gunn suggeriscono che il nuovo Universo DC si concentrerà sulla qualità di ogni nuovo film e show televisivo DC, e non solo sul numero di uscite. Bilanciare l’aspetto commerciale di un franchise di supereroi con l’aspetto creativo è una sfida difficile, e molti blockbuster hanno fallito nell’impresa.

Indietro