Deadpool 3: Ben Affleck avvistato sul set, farà un cameo come Daredevil nel film?

Daredevil film Deadpool 3

Secondo lo scooper del settore KC Walsh (tramite CinemaBlend), l’attore Ben Affleck, che nella sua carriera ha interpretato ben due supereroi, ovvero Batman che Daredevil, sarebbe stato avvistato sul set del film Deadpool 3. Sebbene non sia ancora certo se Affleck abbia effettivamente un ruolo nel film, si vocifera da tempo che Deadpool 3 potrebbe presentare vari cameo di eroi Marvel visti nei precedenti film della 20th Century Fox, inclusi gli X-Men e i Fantastici Quattro. Affleck, come noto, ha recitato nel ruolo di Daredevil nell’omonimo film del 2003 della Fox.

 

Il suo avvistamento ha dunque portato alle speculazioni secondo cui egli riprenderà il suo ruolo di Daredevil/Matt Murdock in Deadpool 3. Ad ora non vi sono certezze a riguardo, ma è sempre più chiaro che Deadpool 3 potrebbe accostarsi a Spider-Man: No Way Home nel riportare sul grande schermo alcuni supereroi e i loro interpreti che non hanno avuto modo di far parte ufficialmente dell’MCU. Mentre i dettagli della storia di Deadpool 3 sono ancora tenuti nascosti, è però confermato che la storia integrerà il Deadpool/Wade Wilson di Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe.

Data anche la presenza dell’attore Owen Wilson che riprenderà il ruolo dell’agente Mobius della Time Variance Authority (TVA) già visto in Loki, i fan ipotizzano che l’imminente avventura di Deadpool lo vedrà viaggiare nel tempo e in diverse dimensioni. Qui potrebbe dunque fare la sua comparsa anche Affleck nei panni di Daredevil, che nell’MCU sarà però ufficialmente interpretato da Charlie Cox, già visto in No Way Home e che farà ufficialmente il suo debutto con la serie Daredevil: Born Again. Affleck, di recente visto anche in The Flash, dove fa la sua ultima comparsa nei panni di Batman, potrebbe dunque indossare per un’ultima volta anche il costume del supereroe Marvel.

Deadpool 3: quello che sappiamo sul film

Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3 non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.

In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux. Il presidente dei Marvel StudiosKevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà il 8 novembre 2024.

- Pubblicità -