Deadpool 3: Ryan Reynolds pronto a lasciare l’Universo Ausiliario Marvel per il Marvel Cinematic Universe

Deadpool 3

Sebbene ci siano molte domande su come Deadpool 3 si inserirà nell’MCU, nessuno si è davvero fermato a chiedersi cosa succederà effettivamente quando il mercenario chiacchierone condividerà lo schermo con Wolverine nel prossimo film del suo franchise inaugurato alla Fox.

 

Sulle pagine dei fumetti, i loro incontri sono sempre una gioia per i lettori, ma sappiamo fin troppo bene che ciò che funziona nei fumetti non sempre si traduce efficacemente in live-action. Durante una recente intervista con The Wrap, Ryan Reynolds ha parlato del fatto che Wade Wilson, che rompe la quarta parete, si è incrociato con il Logan molto più serio di Hugh Jackman.

“Penso che sia una camminata sul filo del rasoio”, ammette l’attore. “Voglio dire, la maggior parte di questi film si basano sempre su questo delicato equilibrio per quello che riguarda il tono, quindi in questo caso, però, c’è una collisione di due personaggi piuttosto iconici che esistono nell’Universo Ausiliario Marvel [ride] – siamo nel Marvel Cinematic Universe a questo punto.”

Il riferimento di Reynolds è chiaramente all’universo Fox degli X-Men che adesso è stato assorbito da Disney. Per Reynolds, tuttavia, è fondamentale assicurarsi che il trequel renda giustizia a entrambi i personaggi.

“Lo scopo è davvero trovare un modo per servire entrambi questi personaggi, un modo che possa sembrare straordinariamente autentico per entrambi”, aggiunge, “e penso che questi due errori in realtà faranno una cosa giusta in un modo davvero fantastico”.

Le riprese non sono ancora cominciate, ma non possiamo fare a meno di pensare che ci siano in serbo cose speciali. Secondo alcuni scoop, nel film apparirà persino Mobius di Owen Wilson, mentre dovrebbe apparire anche il cast del film Fantastici Quattro del 2005.

Deadpool 3 è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick da una bozza precedente del  duo Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin di  Bob’s Burgers . Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dei Marvel Studios ad essere lanciato con tale classificazione solo per adulti.

Deadpool 3 servirà come primo film della  serie di film di Deadpool  ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox. L’uscita del film è attualmente prevista per l’8 novembre 2024.

- Pubblicità -