Sony Pictures Classics ha pubblicato il trailer ufficiale in lingua originale di Freud (Freud’s Last Session) per il suo prossimo film drammatico basato sulla vita di Sigmund Freud interpretato Anthony Hopkins e l’incontro con CS Lewis interpretato da Matthew Goode. Il video mostra questi due uomini che discutono sulla religione, in particolare sull’esistenza di Dio.
Freud (Freud’s Last Session) è stato presentato in anteprima mondiale all’AFI Fest del 2023. Arriverà in sale selezionate a New York e Los Angeles a dicembre, seguito da un’ampia distribuzione negli USA. In Italia debutterà nel 2024.
Freud (Freud’s Last Session) è basato su una sceneggiatura scritta da Mark St. Germain, basata a sua volta sul libro di Armand Nicholi La questione di Dio. Insieme a Hopkins e Goode ci sono Live Lisa Fries, Jodi Balfour, Orla Brady, Stephen Campbell Moore, Rhys Mannion, David Shields, Pádraic Delaney, Tarek Bishara e altri. Il film è prodotto da Alan Greisman, Rick Nicita e Meg Thomson.
“Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, due delle più grandi menti del ventesimo secolo, CS Lewis e Sigmund Freud, convergono per la loro battaglia personale sull’esistenza di Dio”, si legge nella sinossi. “Il film intreccia le vite di Freud e Lewis, passato, presente e attraverso la fantasia, uscendo dai confini dello studio di Freud in un viaggio dinamico.”