Fondazione (Foundation) è stata rinnovata per una terza stagione su Apple TV+, confermando il ritorno del dramma di fantascienza adattato dalle opere acclamate di Isaac Asimov. La storia segue la saga millenaria della Fondazione, una banda di esiliati che scopre cosa è necessario per salvare l’Impero Galattico.
“Siamo rimasti tutti incredibilmente colpiti dall’adattamento ambizioso, ricco di azione e fantasioso che David e il resto di questo talentuoso team creativo e cast hanno dato vita a questa serie di fantascienza premium fin dal primo giorno“, ha condiviso Matt Cherniss, capo della programmazione per Apple TV+, in un comunicato.
Cherniss ha continuato, sulle pagine di The Wrap : “Vedere Foundation diventare un successo così globale è stato più che entusiasmante con il pubblico di tutto il mondo che continua ad essere affascinato settimana dopo settimana da questo viaggio drammatico e avvincente per salvare l’umanità. Non vediamo l’ora che tutti possano sperimentare cosa c’è in serbo per i personaggi vecchi e nuovi nella terza stagione”.
Chi recita in Fondazione (Foundation)?
I membri del cast di Fondazione (Foundation) includono Jared Harris e Lee Pace, Lou Llobell e Leah Harvey, Laura Birn, Cassian Bilton e Terrence Mann.
Le aggiunte della seconda stagione sono state Isabella Laughland (Brother Constant), Kulvinder Ghir (Poly Verisof), Ella-Rae Smith (Queen Sareth of Cloud Dominion), Holt McCallany (Warden Jaegger Fount), Rachel House (Tellem Bond), Nimrat Kaur (Yanna Seldon ), Ben Daniels (Bel Riose) e Dimitri Leonidas (Hober Mallow).
Fondazione (Foundation) è prodotto per Apple da Skydance Television e guidato dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer, con Alex Graves, David Ellison, Dana Goldberg, Bill Bost, Robin Asimov e Marcy Ross anche come produttori esecutivi.
“Più di un secolo dopo il finale della prima stagione, la tensione cresce in tutta la galassia”, si legge nella sinossi della seconda stagione. “Mentre i Cleon si scontrano, una regina vendicativa complotta per distruggere l’Impero dall’interno. Hari, Gaal e Salvor scoprono una colonia di Mentalic con abilità psioniche che minacciano di alterare la stessa Psicostoria. La Fondazione è entrata nella sua fase religiosa, promulgando la Chiesa di Seldon in tutto l’Outer Reach e incitando alla Seconda Crisi: la guerra con l’Impero.