Secondo il noto sito americano Deadline, la vincitrice dell’Oscar Halle Berry ha firmato per il ruolo da protagonista nel prossimo thriller psicologico intitolato The Process.
Halle Berry interpreterà il ruolo di Kirsa, una donna che improvvisamente si ritrova a lottare per “preservare il suo matrimonio e la sua sanità mentale” contro le parole manipolatrici di un leader di setta. Il suo casting è stato effettivamente finalizzato prima dello sciopero SAG-AFTRA in corso. Oltre a recitare, la star che fu degli X-Men sarà anche produttore insieme a Holly Jeter con la loro società, la HalleyHolly.
“La pellicola segue una coppia apparentemente felicemente sposata, che partecipa al seminario del fine settimana di Aiden, un famoso guru di auto-aiuto, e viene invitato a esaminare le loro vite individuali, le loro carriere e, in definitiva, il loro matrimonio, ma quando Kirsa resiste al “processo” di Aiden e al suo culto di volontari impegnati, e Peter accetta, il loro rapporto e la loro sanità mentale vengono rapidamente messi alla prova”, si legge nella sinossi.
Chi è coinvolto in The Process?
The Process sarà diretto da Tara Miele e si basa su una sceneggiatura scritta da Levin Menekse. Sarà prodotto anche da Robert Kravis e Karl Herrmann della Pioneer Pictures, insieme a Julia Sandberg Hansson. FilmNation Entertainment si è unita al progetto per gestirne le vendite internazionali.
“È così raro trovare una sceneggiatura come The Process di Levin Menekse che sia avvincente, emotivamente risonante e che sembri essenziale in questo momento“, ha detto Miele in una nota. “Sono entusiasta di poter dare vita a questo gioiello e di collaborare con Halle Berry, che porta sullo schermo una presenza così cruda e reale come attrice ed è anche una collaboratrice incredibilmente premurosa e una produttrice esperta.”