Johnny Depp dona il milione di dollari ricevuto da Amber Heard in beneficenza

-

Il pagamento di un milione che Amber Heard ha effettuato a Johnny Depp, come previsto dall’accordo sulla causa per diffamazione, è stato devoluto dall’attore a vari enti di beneficenza. Secondo fonti vicine a TMZ, il denaro – che è stato pagato tramite l’assicurazione di Heard dopo che l’attrice e Depp hanno accettato di risolvere così il loro caso – sarà suddiviso in cinque diversi pagamenti da 200.000 dollari destinati a vari enti di beneficenza. Gli enti di beneficenza in questione sono Make-A-Film Foundation, The Painted Turtle, Red Feather, Tetiaroa Society e Amazonia Fund Alliance.

La mossa chiude così ufficialmente il libro della causa per diffamazione tra l’ormai ex coppia. Il processo, che si è svolto da aprile a giugno 2022, si è infatti concluso con un verdetto che ha dichiarato sia Heard che Depp responsabili di varie forme di diffamazione. Entrambi gli attori hanno poi presentato ricorso contro i rispettivi verdetti, ma hanno poi deciso di risolvere in altro modo, ritirando i loro appelli. Una decisione che la Heard ha definito “molto difficile” che “non è un atto di concessione“, come da lei affermato in una dichiarazione del dicembre 2022 su Instagram.

Come noto, nel 2016, durante le prime fasi della loro procedura di divorzio, la Heard aveva affermato che Depp ha abusato di lei fisicamente, il che si sarebbe trasformato in due cause legali separate. Più tardi nel 2018, in seguito alla pubblicazione di un articolo sul quotidiano britannico The Sun che definiva Depp un “picchiatore di mogli“, Depp ha citato in giudizio News Group Newspapers Ltd per diffamazione nel 2020, ma un giudice dell’Alta Corte si è pronunciato contro Depp, sostenendo che le prove di Heard di l’abuso era “sostanzialmente vero”.

Dopo la causa del 2020, si è svolto un processo negli Stati Uniti, con Depp che ha presentato una denuncia per diffamazione contro la Heard a seguito di un editoriale dell’attrice pubblicato su The Washignton Post. Quella causa si è conclusa con un verdetto che ha stabilito che i riferimenti di Heard a “violenza sessuale” e “abuso domestico” erano falsi e hanno portato al suddetto accordo, ora devoluto in beneficenza.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -