Transformers – Il risveglio, Steven Caple Jr. in trattative per dirigere il sequel

Transformers - Il Risveglio

Mentre Transformers – Il risveglio è da poco arrivato nelle sale, si discute già alla Paramount la realizzazione di un suo sequel, con Steven Caple Jr. in trattative per tornare alla regia del franchise. Il nuovo film si sta infatti affermando come un grande successo di critica e pubblico, e i fan non possono non chiedersi se ci sarà un ulteriore nuovo capitolo della serie. Il regista di Il risveglio, Caple Jr., ha recentemente parlato proprio della possibilità che il franchise prosegua con altri lungometraggi.

 

In un episodio del podcast di Deadline’s Crew Call, il regista ha dichiarato di non aver ancora ufficialmente firmato per il prossimo film, ma che il sequel è “in lavorazione“. Ha affermato che gli piacerebbe espandere il finale di Transformers – Il risveglio, realizzando così un evento crossover tra Transformers e un altro noto franchise Hasbro. “Ho alcune idee su come ampliare quella parte del franchise” – ha detto Caple Jr. – “e se potessi fare questo crossover, penso che sia un modo per accontentare i fan che vogliono ancora di più di Transformers, e anche fare qualcosa di interessante con un’altra IP leggendaria, per così dire, di cui sono innamorato sin da quando ero un ragazzino.” 

“Ci sono parti di Transformers e personaggi di quell’IP che non abbiamo mai usato prima e sarei entusiasta di incorporarle e fare qualcosa di veramente bello e speciale”, ha concluso il regista. D’altrone, lo stesso Caple Jr. aveva già in precedenza affermato che dal suo punto di vista questo nuovo film avrebbe dovuto essere il primo di una nuova trilogia, con Unicron che potrebbe affermarsi come il principale cattivo anche per i sequel. Ora sembra proprio che tali ulteriori capitoli siano effettivamente sul tavolo, in attesa di essere confermati e con loro, idealmente, anche Caple Jr. come loro regista.

- Pubblicità -