Joker: Folie à Deux

The Joker del 2019 non è stato il film fedele ai fumetti e ma ci ha regalato un’interpretazione unica e autonoma del Clown Principe del crimine e della sua storia di origine.  Questo si è rivelato tutt’altro che negativo, ovviamente, e mentre il film di Todd Phillips si allontanava dal materiale originale, ha più che compensato con un approccio avvincente e spesso inquietante alla malvagia trasformazione di Arthur Fleck. Questo approccio unico al classico cattivo dei fumetti continuerà in Joker: Folie à Deux , e ora abbiamo foto e filmati dal set di Los Angeles. Nei contenuti qui sotto, vediamo Joaquin Phoenix che può essere visto correre in preda al panico per Gotham City, apparentemente inseguito da imitatori Joker.

 

Uno sembra esattamente come Fleck nell’atto finale del primo film, e non possiamo fare a meno di chiederci se tutto questo potrebbe essere solo nella testa del cattivo. Dopotutto, da quello che sappiamo sul film la storia dovrebbe rimanere all’interno dei confini dell’Arkham Asylum in questo seguito (dove incontrerà la collega paziente Harley Quinn), anche se sarebbe sicuramente interessante vedere cosa  è successo a Gotham se dovessero scappare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Batman (@dceubat)

Joker: Folie à Deux, il film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix mentre riprende il suo ruolo vincitore dell’Oscar come il cattivo DC JOKER. Il sequel presenterà anche il ritorno di Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per il miglior suono originale.

- Pubblicità -