Killers of the Flower Moon: Apple e Paramount contro le sale che mettono intervalli alla proiezioni

-

Martin Scorsese non ha incluso un intervallo nel suo film epico di 206 minuti, Killers of the Flower Moon. Ma ciò non ha impedito a una manciata di cinema in tutto il mondo di inserirne uno, con intervalli che vanno dai sei minuti ai 15 minuti.

Venerdì mattina, due catene di cinema europee e un teatro indipendente ad Amsterdam hanno venduto i biglietti per le proiezioni di Killers of the Flower Moon con una pausa di intervallo violando accordo pregressi. Un portavoce di UCI Cinemas, una catena di dicnema con sedi in Germania, Italia, Portogallo e Brasile, ha confermato che tutte le sue quasi 80 sale – ad eccezione degli schermi Imax a Porta di Roma, Orio e Campi Bisenzio – avevano incluso un “intervallo di sei minuti verso la metà del film”.

 

Anche Vue, una catena di teatri con sede nel Regno Unito, e un cinema di Amsterdam chiamato The Movies Haarlemmerdijk offrivano proiezioni con una pausa, secondo i loro siti web.

A livello nazionale, The Lyric, un teatro a Fort Collins, Colorado, ha proiettato il dramma storico con un intervallo fino al 26 ottobre. Tuttavia, hanno eliminato l’intervallo dopo aver avuto problemi con la Paramount, il distributore del film, e Apple Original Films, produttore del film. Secondo una fonte della catena le società hanno contattato le sale che hanno violato il loro contratto invitandoli a ripristinare la proiezione del film come originariamente previsto. 

Per essere chiari, solo una piccola parte delle oltre circa 10.000 sale in tutto il mondo che proiettano “Killers of the Flower Moon” hanno incluso un intervallo, ma non è passato inosservato. Thelma Schoonmaker, montatrice del film e collaboratrice di lunga data di Scorsese, ha dichiarato a The Standard: “Capisco che qualcuno lo sta spezzando con un intervallo che non è giusto. Questa è una violazione, quindi devo scoprirlo.

Anche se Martin Scorsese non ha affrontato direttamente la questione sull’intervallo (o la sua mancanza), ha difeso la lunga durata di Killers of the Flower Moon in un’intervista con l’Hindustan Times, dicendo: “La gente dice che sono tre ore, ma andiamo, puoi farlo”. siediti davanti alla TV e guarda qualcosa per cinque ore.

Altri analisti concordano con la posizione di Martin Scorsese. Se Scorsese non avesse voluto che ci fosse un intervallo, penso che questo dovrebbe essere almeno il modo principale in cui le persone possono vederlo“, afferma Shawn Robbins, capo analista di Boxoffice Pro. “Detto questo, è stato un film lungo. E penso che se c’è abbastanza domanda là fuori, e soprattutto se ciò significa una differenza nell’aiutare qualcuno a prendere la decisione di andare a comprare un biglietto, piuttosto che non andare a vedere il film, allora forse c’è un argomento economico e pratico per almeno un’opzione limitata.”

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -