Jason Statham sarà protagonista di Levon’s Trade diretta da David Ayer e scritto da Sylvester Stallone

Jason Statham 2021

Black Bear e BlockFilm, le nuove società di produzione dell’ex capo della Miramax, Bill Block, sono pronte a riscaldare ancora di più il mercato AFM oggi con l’annuncio del film d’azione Levon’s Trade, che avrà come protagonista Jason Statham (franchise Fast & Furious) e sarà diretto da David Ayer (Suicide Squad) e si baserà su una sceneggiatura adattata da Sylvester Stallone (Creed).

 

Il progetto rappresenta la prima sceneggiatura di Sylvester Stallone dai tempi di Rambo: Last Blood nel 2019 e Creed II nel 2018. La star del grande schermo, notoriamente nominato all’Oscar per la sua sceneggiatura di Rocky nel 1977, ha adattato Levon’s Trade dal romanzo omonimo dell’autore di fumetti Chuck Dixon. Il libro è il primo degli undici della popolare serie thriller di Levon Cade. La Balboa Productions di Sylvester Stallone aveva precedentemente sviluppato il progetto come una serie TV.

Il film ripercorrerà il modo in cui Levon Cade (Jason Statham) ha lasciato la sua “professione” alle spalle per andare a lavorare nell’edilizia. Vuole vivere una vita semplice ed essere un buon padre per sua figlia. Ma quando la figlia adolescente del suo capo, Jenny, scompare, lui è chiamato a impiegare nuovamente le abilità che lo hanno reso una figura leggendaria nell’oscuro mondo delle operazioni segrete. La sua caccia allo studente universitario scomparso lo porta nel cuore di una sinistra cospirazione criminale che crea una reazione a catena che minaccerà il suo nuovo modo di vivere.

La squadra sta programmando le riprese per marzo 2024 a Londra. David Ayer e Chris Long (che ha collaborato con Statham e Block anche nel prossimo film d’azione The Beekeeper) produrranno per Cedar Park Entertainment, insieme a Jason Statham per Punch Palace Productions (The Beekeeper), Sylvester Stallone per Balboa Productions, John Friedberg ( Ferrari ) per Black. Bear e Bill Block ( franchise di Halloween di David Gordon Green ) per BlockFilm. Jason Statham è stato coinvolto nel progetto prima dello sciopero.

Il produttore Bill Block, che con una mossa scioccante ha lasciato la Miramax all’inizio di questo mese, ha dichiarato: “Sono entusiasta di riunirmi con alcuni dei miei partner più talentuosi e di lunga data in Levon’s Trade. Ho lavorato per la prima volta con David Ayer su Fury ed è stato subito chiaro che è un regista al top della sua capacità. Jason e io abbiamo lavorato insieme su numerosi film e più recentemente abbiamo collaborato tutti e tre su The Beekeeper. Il commercio di Levon sarà un altro spettacolare film d’azione e sono fiducioso che abbiamo messo insieme il dream team per portare il primo romanzo di questa celebre serie sul grande schermo”.

- Pubblicità -