Greta Gerwig parla dei suoi film su Le Cronache di Narnia: “Sono terrorizzata”

Greta Gerwig
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

La regista di Barbie (leggi qui la nostra recensione), Greta Gerwig, ha recentemente ammesso di essere “terrorizzata” all’idea di dirigere il reboot de Le cronache di Narnia di Netflix. Durante un’intervista con Total Film, alla regista è stato chiesto se la sua interpretazione dei racconti fantasy di C. S. Lewis sarebbe stata “meravigliosa” quanto la sua interpretazione delle bambole Barbie della Mattel. “Non lo so”, ha risposto la Gerwig. “Non ho ancora iniziato a metterci le mani sopra. Ma ne sono davvero spaventata, il che mi sembra un buon punto di partenza. Credo che quando ho paura, sia sempre un buon segno“.

 

Forse quando smetto di avere paura, sarà una cosa del tipo ‘Okay. Forse non dovrei farlo.’ No, ne sono terrorizzata. È straordinario. E quindi vedremo, non lo so“. Già alla fine del 2022 circolavano voci secondo cui la regista aveva firmato con Netflix per l’imminente riavvio di Le Cronache di Narnia, ma solo di recente è stato confermato che Greta Gerwig ha effettivamente concluso un accordo con lo streamer per scrivere e dirigere almeno due film basati sull’acclamata serie fantasy di Lewis. Ad oggi però ancora non sono state comunicate tempistiche su quando inizieranno le riprese e quando potranno arrivare i film nel catalogo.

Netflix aveva firmato un accordo pluriennale nel 2018 con la The C.S. Lewis Company per poter sviluppare film e serie televisive basati su tutti e sette i romanzi di Narnia. “È meraviglioso sapere che le persone di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere di più su Narnia e che i progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione ci hanno permesso di far riprendere vita alle avventure di Narnia portandole tutto il mondo“, aveva dichiarato Douglas Gresham, figliastro di Lewis. Ad ora sono stati annunciati solo i due film affidati a Greta Gerwig, ma gli accordi originali prevedevano anche una serie televisiva, quindi potrebbe esserci altro in serbo per il futuro.

- Pubblicità -