Greta Gerwig alla regia dei film su Le Cronache di Narnia per Netflix

Greta Gerwig
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Arriva nel corso del tour mondiale di Barbie la notizia che Netflix ha affidato a Greta Gerwig la regia di due dei film che produrrà basandosi sulle storie de Le Cronache di Narnia. La svolta fantasy è inaspettata nella carriera di Gerwig, che già con Barbie sembrava aver sconfinato in una zona inesplorata per la sua filmografia, da attrice e da filmmaker.

 

Si era già provato ad adattare Le Cronache di Narnia tra il 2005 ed il 2008, con la produzione di tre film che non hanno avuto il successo sperato ma che hanno comunque mostrato le grandi potenzialità dei testi di C. S. Lewis. La sua opera si colloca trai classici del genere fantasy, una tra le serie più popolari tra le saghe fantasy letterarie dello scorso secolo.

Dopo aver esordito al cinema, dietro alla macchina da presa, con Lady Bird, Greta Gerwig ha diretto Piccole Donne e adesso è impegnata con la promozione di Barbie, una co-produzione Warner Mattel.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film sarà al cinema dal 21 luglio.

- Pubblicità -