La Sirenetta: i testi di alcune delle canzoni nel film sono stati modificati, ecco come

La Sirenetta film 2023

La Sirenetta è diventata negli anni uno dei personaggi più iconici del canone Disney, con generazioni di fan che si sono innamorati della sua storia. Il grande pubblico avrà ora l’occasione di assistere in sala al remake live-action de La sirenetta, e sembra che il film, già accompagnato da diverse polemiche, presenterà un ulteriore elemento di discordanza rispetto all’originale animato. In una recente intervista, il celebre compositore Alan Menken ha infatti rivelato che alcuni dei testi delle canzoni inizialmente incluse nel film d’animazione del 1989 saranno aggiornati per il remake, per far emergere un rapporto più sano tra Ariel e il Principe Eric.

 

Ci sono alcuni cambiamenti nel testo di  “Baciala”, perché le persone sono diventate molto sensibili all’idea che il principe Eric abbia, in qualche modo, forzato Ariel nel loro rapporto“, ha spiegato Menken. “Abbiamo alcune modifiche anche in “Triste anima sola”, per quanto riguarda le battute che potrebbero in qualche modo far pensare alle ragazze che non dovrebbero parlare a sproposito, anche se Ursula sta chiaramente manipolando Ariel per rinunciare alla sua voce”. Per quanto riguarda la canzone Baciala, sembra dunque che il nuovo testo proverà che Ariel è consenziente al bacio che Eric le dà.

Un aggiunta che di certo non rovina il brano ma anzi aggiunge un importante dettaglio. Nell’attesa di poter ascoltare le nuove canzoni, il 24 maggio al cinema, ricordiamo che il film è interpretato dalla cantante e attrice Halle Bailey (grown-ish) nel ruolo di Ariel; Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric; Noma Dumezweni (Il Ritorno di Mary Poppins) nel ruolo della regina Selina; Art Malik (Homeland – Caccia alla spia) nel ruolo di Sir Grimsby. Il vincitore del premio Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi) ricopre il ruolo di Re Tritone, mentre l’attrice Melissa McCarthy (Copia originaleLe amiche della sposa) interpreta Ursula.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -