Melissa McCarthy

Melissa McCarthy è la regina delle commedie del nostro tempo. Carattere brioso e ironico, viso espressivo e capacità comica l’hanno resa una delle attrici più in gamba degli ultimi anni, dando una valore aggiunto con la sua presenza a film che raggiunto il successo.

Ha iniziato con diversi ruoli marginali in diversi film, per poi approdare in Una mamma per amica, che è stata la sua casa per diversi anni e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Da qui in poi Melissa non si è più fermata, continuando a tener compagnia a far ridere milioni di persone.

Melissa McCarthy magra

melissa mccarthy

Nel film Life of the Party, diretto dal marito Ben Falcone e uscito negli Stati Uniti l’11 maggio 2018, Melissa McCarthy ha mostrato un corpo diverso. In questa commedia, infatti, la si vede con circa 35 chili in meno, adattandosi al ruolo di Deanna, una casalinga di mezza età, che decide di iscriversi al college insieme alla figlia, dopo essere stata lasciata dal marito.

L’attrice, sempre a sostegno del fatto che ogni donna debba sentirsi fiera e amarsi per quello che si è, ha seguito una dieta chetogenica: questa dieta si basa sulla riduzione ei carboidrati, assumendone non più di 50 gr al giorno. Così facendo, l’organismo viene obbligato a produrre in maniera autonoma il glucosio e ad aumentare il consumo energetico dei grassi che sono contenuti nel tessuto adiposo.

L’attrice, a favore della forma fisica abbondante purché salutare, ha ammesso che perdere peso sia stata una delle migliori scelte della sua vita e che stare con sé stesse è molto importante, senza doversi basare su modelli che rappresentano lo 0,5% degli essere umani.

Melissa McCarthy e la sua carriera

melissa mccarthy

Il 2017 è stato un anno importante per  Melissa McCarthy, sia dal punto di vista personale, che dal punto di vista della carriera. Lo scorso anno, infatti, è uscita vittoriosa dall’enorme successo che ha avuto il revival di Una mamma per amica, mentre sul fronte del cinema ha partecipato a diverse pellicole di successo.

Il 2017 l’ha vista forte del successo ottenuto grazie alla commedia di Paul Feig Ghostbusters, dandole modo di farsi conoscere ad un pubblico più diversificato e nello stesso periodo ha lavorato con il marito Ben Falcone al film Life of the Party. Uscito nel maggio del 2018 negli Usa, ha perso diversi chili per adattarsi al ruolo della protagonista: inoltre, la McCarthy ha anche curato la sceneggiatura del film insieme al marito.

Sempre nel 2017 recita in Copia originale, di Marielle Heller, e in Pupazzi senza gloria. Uscito il 18 ottobre in Italia, quest’ultimo film è un live-action ambientato a Los Angeles, in cui pupazzi ed umani vivono insieme.

Melissa McCarthy: film

melissa mccarthy

La filmografia di Melissa McCarthy è iniziata  debuttando in Go – Una notte da dimenticare nel 1999. In seguito, all’inizio degli anni 2000 recita in Chi ha ucciso la signora Dearly (2000), Charlie’s Angels (2000), Duetto a tre (2002), Charlie’s Angels – Più che mai (2003) e Piacere, sono un po’ incinta (2010). Successivamente ha preso parte a Le amiche della sposa (2011), Questi sono i 40 (2012), Io sono tu (2013), Una notte da leoni 3 (2013), Corpi da reato (2013), Tammy (2014) e St. Vincent (2014).

Negli ultimi anni ha recitato in Spy (2015), The Boss (2016), Ghostbusters (2016), Life of the Party (2018) e Pupazzi senza gloria (2018). Sebbene all’inizio abbia cominciato a debuttare in ruoli minori, piano piano ha raggiunto sempre più la notorietà, guadagnandosi posizioni di primo piano, soprattutto negli ultimi anni.

Se l’ultimo periodo l’ha resa più conosciuta al cinema, la McCarthy è nota per le sue presenze in diverse serie tv di successo, sia in vesti più marginali, che in quelli da protagonista. Nel 2000 ha preso parte in Una mamma per amica, di Amy Sherman-Palladino, interpretando il ruolo di Sookie St. James, la migliore amica di Lorelai. Dopo aver partecipato a Samantha chi? per due anni, nel 2010 recita, come protagonista, nella serie Mike & Molly, terminata nel 2016.

Melissa McCarthy: peso

melissa mccarthy

Il peso è sempre stata una delle caratteristiche di Melissa McCarthy. Lei ha sempre sostenuto l’idea che essere magre non significa stare bene con sé stesse, ma significa perseguire un modello che in realtà non esiste. Nel mondo milioni di donne non si sento a proprio agio con il loro corpo, perché la società offre un modello da seguire che nella realtà dei fatti rappresenta lo 0,5% della popolazione.

Stare bene con il proprio corpo, con cui si deve sempre vivere, è molto importante e anche se la forma non è longilinea non importa: l’importante è piacersi senza guardare i numeri che compaiono sulla bilancia e mangiare comunque in maniera sana, rinunciando ai cibi spazzatura e concedendosi qualche sfizio di tanto in tanto.

Seguendo una dieta sana e non troppo drastica, l’attrice americana è riuscita a perdere peso in maniera salutare con impegno e costanza, contrastando la fame nervosa bevendo acqua e limone, ottima per calmare i nervi e rilassare lo stomaco.

Melissa McCarthy: Instagram

melissa mccarthy

La McCarthy ha un account Instagram ufficiale, seguito da più di 7 milioni di persone. Il suo profilo è ricco di foto che la vedono spesso protagonista sia in momenti lavorativi che quotidiani e che esprimono al meglio il suo carattere brioso, socievole, ironico e autoironico.

Melissa ha usato questo social per mostra la sua nuova condizione fisica: perdere 35 chili non è uno scherzo e lei si è dimostrata molto fiera del risultato raggiunto e dell’impegno che ci ha messo, lavorando sodo, dritta verso l’obiettivo.

Fonti: IMDb, thefamouspeople, biography, thesun