Lilo & Stitch: trovato l’interprete live action per Cobra Bubbles

-

Dopo la notizia che Sydney Elizabeth Agudong avrà il compito di portare in vita Nani, arrivano novità in merito a un altro membro del cast del live-action di Lilo & Stitch. Un report di Deadline informa che il vincitore di Emmy e Tony Award Courtney B. Vance si è unito al cast nei panni di Cobra Bubbles, interprete di un ruolo chiave nella storia.

Cobra Bubbles è un uomo duro. Nonostante inizialmente sia un antagonista per Lilo e Stitch, non è affatto malvagio. In qualità di assistente sociale, voleva assicurarsi che Lilo, che aveva perso i genitori, potesse essere adeguatamente curata da Nani poiché anche lei era abbastanza giovane, nonostante fosse legalmente considerata un’adulta. Il personaggio si evolve poi nel corso della storia.

Courtney B. Vance è meglio conosciuto per il suo lavoro in Lovecraft Country della HBO (per il quale ha vinto l’Emmy Award come attore guest in una serie drammatica) e The People v. O.J. Simpson: American Crime Story (un’altra vittoria Emmy come attore protagonista in una miniserie/film) per aver interpretato il famoso avvocato Johnnie Cochran. È anche apparso in film come Caccia a Ottobre Rosso, Dangerous Minds, Space Cowboys e La Mummia. Il film sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Il  remake live-action di Lilo & Stitch è stato sviluppato per la prima volta nel 2018. Pubblicato originariamente nel 2002,  Lilo & Stitch è il 42esimo film d’animazione della Disney. Il film è stato ben accolto e da allora è stato uno dei film preferiti da molti, con Stitch che è diventato rapidamente un’altra mascotte iconica della Disney. Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback produrranno il remake, mentre Ryan Halprin di Rideback sarà il produttore esecutivo del nuovo film.

Confermati nel cast del live action di Lilo & Stitch ci sono al momento Sydney Elizabeth Agudong nel ruolo di Nani, Maia Kealoha in quello della protagonista Lilo, Courtney B. Vance sarà Cobra Bubbles.

“Lilo è una ragazza hawaiana solitaria che adotta un piccolo e brutto ‘cane’, che lei chiama Stitch”, recita la sinossi del film d’animazione originale. “Stitch sarebbe l’animale domestico perfetto se non fosse in realtà un esperimento genetico che è fuggito da un pianeta alieno ed è precipitato sulla Terra. Attraverso il suo amore, la sua fede e la sua fede incrollabile nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo aiuta a sbloccare il cuore di Stitch e gli dà la possibilità di prendersi cura di qualcun altro.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -