All’inizio di questo mese è stato annunciato che A24 ha acquisito i diritti dell’iconica saga horror The Texas Chainsaw Massacre, in Italia nota come Non aprite quella porta. Lo studio intende iniziare con una serie TV, ma anche un film è in fase di sviluppo. Glen Powell, protagonista di Top Gun: Maverick e The Running Man, sarà il produttore esecutivo insieme a Dan Cohen attraverso la sua Barnstorm. JT Mollner, che ha diretto Strange Darling e scritto The Long Walk, dirigerà la serie TV, ma non è coinvolto nel film in programma.
A24 ha già attirato un impressionante gruppo di talenti dietro la macchina da presa, ma cosa succederà davanti ad essa? Si è parlato molto della possibilità che Glen Powell assuma un ruolo da protagonista, e lui non sta del tutto scartando l’idea. “Non aprite quella porta è, secondo me, uno dei film horror più brillanti”, ha affermato in un’intervista. “Ha definito il genere ed è stato davvero parte integrante di quell’epoca. A24 è un posto che sta davvero realizzando cose speciali”.
“Abbiamo appena parlato con i detentori dei diritti. JT Mollner e alcuni altri creativi coinvolti nel progetto sono davvero entusiasti di ciò che stiamo facendo. Hanno una visione molto forte. Tutti quelli che ne fanno parte ci tengono davvero. Io ci tengo, tutti ci tengono”. “So che faremo qualcosa di davvero speciale, quindi mi sento molto ottimista”, ha continuato Glen Powell.
“È stato un processo lungo, ma so che ci aspetta qualcosa di davvero divertente. [Interpreterò Leatherface?] Non si può mai sapere, ma per ora penso che sarà probabilmente solo qualcosa che Barnstorm produrrà, ma sicuramente sarò molto coinvolto”. Anche se al momento non sembra che Powell abbia alcuna intenzione di recitare in Non aprite quella porta, molte cose potrebbero cambiare man mano che il progetto prende forma.
