Maria: Valeria Golino, Piefrancesco Favino e Alba Rohrwacher nel film di Pablo Larraín

-

Le riprese del film biografico su Maria Callas, intitolato Maria, di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, inizieranno a metà ottobre a Budapest. In vista di quel momento, Variety riporta che nuovi attori si sono ora aggiunti al cast, tra cui tre noti volti italiani. Fremantle, che è tra le società produttrici del film, ha infatti confermato che l’attrice Valeria Golino interpreterà la sorella maggiore della leggendaria cantante lirica, Yakinthi, conosciuta come Jackie. Gli attori Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino saranno a loro volta presenti nel film, anche se rimangono ad ora sconosciuti i ruoli che andranno ad interpretare.

È stato poi rivelato anche che il veterano del cinema e del teatro turco Haluk Bilginer (Winter Sleep) ha ottenuto il ruolo del magnate greco Aristotele Onassis, noto per la sua burrascosa relazione con Callas. Infine, anche l’attore australiano candidato all’Oscar Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane) si è a sua volta unito al cast, ma anche lui in un ruolo non specificato. Sappiamo però che la logline ad oggi fornita recita: “il film racconta la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70”.

Sono estremamente felice di avere la possibilità di concludere questo processo di rappresentazione delle donne che hanno cambiato il destino del 20° secolo, culturalmente parlando“, ha detto Larrain a Variety a giugno, dopo aver già portato sullo schermo Jackie Spencer. “E questa volta si tratta di un artista. Ed è innescato dalla mia ammirazione per la sua vita e il suo lavoro“, ha aggiunto il regista. Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, La promessa dell’assassino) ha scritto la sceneggiatura di Maria, mentre il film sarà prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una Fremantle Company, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -